Fallout 76 – Quando bastano tre bombe per far saltare un server

Fallout 76 – news di Andrea Kobla

Un gruppo di giocatori si è cimentato in un’impresa veramente divertente su Fallout 76. Hanno lanciato tre bombe atomiche nello stesso punto, ma non si aspettavano che il server sarebbe caduto.

[AdSense-B]

Fallout 76 è uscito da un po’ di tempo, ed ormai sempre più giocatori raggiungono livelli abbastanza alti, tali da effettuare esperimenti nei server.

Un gruppo di giocatori ha deciso di sperimentare parecchio nell’endgame di Fallout 76, dapprima hanno fatto brillare una bomba atomica su Fissure Site, permettendo lo spawn di nemici molto forti, e loot importanti; poi hanno deciso di ampliare la portata.

Come avrete visto nel video ad inizio articolo, i giocatori hanno lanciato tre bombe atomiche tutte nello stesso punto (sempre Fissure Site) e, nonostante la spettacolarità dell’evento, dopo pochi secondi il server è caduto.

In molti avranno sperimentato cose simili in passato, magari su Minecraft, usando delle mod apposite per creare delle gigantesche palle di tnt per poi farle detonare.

Inevitabilmente il server crollava con la conseguente ilarità dei presenti.

Se però su Minecraft era comprensibile, in quanto i server non erano di proprietà Mojang ma quasi sempre P2P, su Fallout 76 si può a pensare che i server non siano in grado di gestire più azioni in contemporanea, mettendo in allarme Bethesda stessa, la quale dovrà “correggere” questo sistema.

Andrebbe anche considerato che l’esplosione di tre bombe atomiche nello stesso punto di una mappa sia un evento più unico che raro, ciò non toglie però che possa essere un campanellino di allarme non indifferente per gli sviluppatori.

[AdSense-B]

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.