Sony non parteciperà all’E3 2019… Parliamone!

Sony – news di Andrea Kobla

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che non prenderà parte all’E3 del 2019. Decisione che già era nell’aria, ma che ha spiazzato quasi tutti. 

[AdSense-B]

Per la prima volta, Sony, non sarà presente all’E3. Un annuncio che ha dell’incredibile, ma che potrebbe avere un significato enorme dietro.

Jennifer Clark rende noto che Sony non sta organizzando alcun evento per l’E3 2019 e che la compagnia giapponese sta invece organizzando eventi personali per la propria community.

Dopo queste dichiarazioni si sono fatte più insistenti le voci, secondo le quali, questa assenza rappresenti la volontà di Sony stessa di creare un evento molto importante per la presentazione della nuova Playstation 5. Tuttavia questa ipotesi potrebbe essere plausibile per il 2019 inoltrato.

Nel frattempo ESA, l’associazione che organizza l’E3, rende noti i primi nomi di alcune delle aziende che parteciperanno: Activision, Bethesda Softworks, Capcom, Epic Games, Konami, Microsoft, Nintendo, Square Enix, Take-Two Interactive, Ubisoft e Warner Bros Interactive

Sicuramente questa scelta da parte della software house lascia ampio margine alle speculazioni, l’unico cosa da fare è restare in attesa di sviluppi. 

Microsoft, nel frattempo, avrebbe una possibilità difficilmente ripetibile, potendo “giocare” in solitaria in una manifestazione dove risulterebbe essere la protagonista assoluta, ma essere al centro dell’attenzione rischierebbe di rendere qualche scivolone più grande di quanto non lo sia in realtà. Insomma, l’assenza della casa giapponese è un’arma a doppio taglio per tutti

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.