Arriva PC Classic con 30 titoli preinstallati, per i nostalgici del retrogaming!

PC Classic – news di LaraPadawan

Dopo il Commodore 64 Mini, il Nes Mini, Snes Classic e PlayStation Classic arriva PC Classic! Un PC per il retrogaming annunciato da Unit-E, per permettere ai nostalgici di rivivere il passato, indimenticabile del PC Gaming su MS-DOS.

[AdSense-B]

Il progetto da quanto dichiarato da Unit-E è ancora in fase embrionale, l’azienda infatti, è alla ricerca di fondi per poter sviluppare al meglio PC Classic, di cui con molta probabilità lancerà una campagna Kickstarter per dicembre, oppure ad inizio 2019, per poter iniziare una volta raccolti abbastanza fondi, la distribuzione a partire dalla prossima estate.

PC Classic avrà un porta HDMI per collegare monitor oppure TV, supporto completo per mouse, tastiera e controller, mentre per il sistema operativo emulerà MS-DOS.

L’azienda produrra il PC Classic con 30 titoli classici preinstallati (una stima, non ancora una certezza), per una somma totale di 99,99 dollari.

Non ci sono ulteriori dettagli in merito, sul sito di Unit-E è consultabile un documento che spiega come è nato il progetto e di come si evolverà nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate di questo nuovo PC Classic? Siete tra i nostalgici fan del retrogaming che lo supporteranno nella campagna Kickstarter e poi lo acquisterete? Siamo curiosi di sapere la vostra opinione!

Vi lasciamo di seguito al trailer di annuncio del PC Classic:

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”