Red Dead Redemption 2 – Guida – come vincere a Poker

0

Red Dead Redemption 2 – Guida di LaraPadawan

Se non riuscite a vincere a Poker in Red Dead Redemption 2, perchè magari siete particolarmente sfortunati al gioco e fortunati in amore, oppure semplicemente non sapete giocare, leggete la nostra guida se non volete perdere il vostro denaro.

La versione del Poker giocata in Red Dead Redemption 2 è il Texas Hold ‘Em, per chi non conoscesse questa variante del gioco d’azzardo, vi basti sapere che a turno ogni giocatore, per accedere alla mano successiva, dovrà effettuare una certa puntata, che sarà uguale per tutti.

Il Mazziere a quel punto assegnerà due carte a ciascuno dei partecipanti, che in base alle carte ottenute faranno la loro puntata.

Dopo aver distribuito le due carte per ogni partecipante, il Mazziere metterà Tre Carte scoperte sul tavolo, questo darà il via ad un altro giro di puntate, il Croupier subito dopo, metterà una quarta carta sul tavolo, a cui seguiranno altre puntate da parte dei partecipanti.

Alla fine il Mazziere piazzerà l’ultima carta scoperta, seguita da un’ultimo giro di puntate. Durante queste fasi alcuni dei giocatori al tavolo, potrebbero, guardando le proprie carte, non rischiare di arrivare alla puntata finale, cosi da non perdere inutilmente il proprio denaro.

Dopo questa fase tutti i partecipanti rimasti in gioco, scopriranno le proprie carte, rivelando chi dei presenti è il vincitore della mano.

Dovete in poche parole, essere degli attenti osservatori, studiare il mazzo, e le carte, tenendo presente le vostre e quelle che vengono messe sul tavolo dal Mazziere. Non è facile costruirsi la propria mano, se non si presta molta attenzione alle carte che vengono scoperte durante la mano in corso.

Un esemprio pratico e veloce di quel che sto dicendo forse spiegherà meglio il concetto:

Se sul tavolo sono presenti 2 Re, e voi avete il Terzo, siete in possesso di un Tris, che è una delle combinazioni più efficaci in questo gioco.

Fatta la lunga e noiosa premessa, ora vediamo nel dettaglio tutte le combinazioni possibili, in ordine di rilevanza, su come potete vincere a Poker! (poi stecchiamo eh!)

  • High Card – La sfortuna si è abbattuta su di voi, non avete nessuna combinazione vincente in mano, se anche i vostri avversari non sono capitati meglio di voi, vincerà la mano chi possiede la carta dal volore più alto: Re, Regina, Asso, Dieci, Jack ecc.
  • One PairMano Coppia: Se avete due carte in mano, uguali a due che sono scoperte sul tavolo, siete in possesso di una coppia, esempio: 2 Re, 2 Regine, 2 Assi, 2 ecc.
  • Two PairDoppia Coppia: In questo caso avrete due diverse coppie in mano, quindi la situazione è a vostro favore.
  • Three Of a Kind – Tris: Questa combinazione vuol dire che avete tra le carte sul tavolo e  quelle coperte, 3 carte uguali, il Tris è una delle combinazioni vincenti.
  • StraightScala Semplice: La Scala Semplice si ottiene avendo in possesso Carte di Numero Consecutivo anche se non dello stesso seme, ad esempio: quattro, cinque, sei, sette, otto.
  • FlushColore: Questa combinazione invece prevede Carte dello stesso Seme ma non in numero consecutivo.
  • Full HouseFull: Il Full è una combinazione di un Tris abbinato ad una Coppia
  • Four of a kind – Poker:  Una delle combinazioni di carte più forti: dovete essere in possesso di 4 Carte Uguali, nel caso in cui l’avversario avesse ottenuto la vostra stessa mano, bisogna paragonare le carte e determinare il vincitore, ad esempio: un Poker d’assi batte un Poker di Re.
  • Straigh FlushScala Colore: La Scala Colore si ottiene avendo carte di Numero Consecutivo e che appartengano allo Stesso Seme, una combinazione difficile da realizzare ma in molti casi vincente.
  • Royal FlushScala Reale: La Scala Reale è la più difficile da ottenere, ma se vi capita avete la vittoria in pugno. Dovete fare una Scala Colore, quindi Carte di Numero Consecutivo e Seme Uguale, composta dalle seguenti carte: Asso, Re, Regina, Jack e Dieci.

Se avete ancora qualche dubbio o non vi è del tutto chiaro qualcosa, vi lasciamo la tabella con tutte le combinazioni sopra descritte, e se per caso avete qualcosa da aggiungere, oppure segnalare fatelo senza esitazioni nei commenti!

Ora scusate ma tocca a me, forse ho fatto Scala Quaranta! ah no…sto giocando a Poker! LOL

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER