Nintendo Switch – Il nuovo modello in arrivo nel 2019!

Nintendo Switch – news di LaraPadawan

Proprio come previsto, un nuovo modello di Nintendo Switch arriverà il prossimo anno per mantenere le vendite in forte crescita. Questo, secondo un rapporto del Wall Street Journal, che fornisce informazioni ai fornitori e ad altre persone con “conoscenza diretta” dei piani di Nintendo.

[AdSense-B]

“Nintendo sta ancora discutendo su quali nuove funzionalità hardware e software includere nell’aggiornamento e nel soppesare il costo delle funzionalità, hanno detto le persone a conoscenza dei fatti”, ha riferito la testata giornalistica.

Una possibilità è che Nintendo migliorerà il display della Switch con l’aggiornamento. Come sottolinea WSJ, il display dell’edizione corrente della Switch è privo della tecnologia trovata negli smartphone moderni. Un nuovo display potrebbe rendere il tablet più piccolo e più efficiente dal punto di vista energetico.

Fonti hanno riferito al WSJ che il modello aggiornato di Switch potrebbe essere lanciato nell’estate 2019. 

WSJ ha riferito a marzo che Nintendo avrebbe aspettato fino al 2019 o più tardi per rilasciare la prima revisione hardware di Switch, mentre l’azienda si sarebbe invece concentrata sul potenziamento delle funzionalità online della console portatile. È esattamente quello che è successo, dato che Nintendo ha recentemente lanciato l’abbonamento a pagamento per Nintendo Switch Online.

È importante sottolineare che il nuovo modello di Switch non sembra essere un cambio generazionale come quello da Wii U a Switch, ma piuttosto un aggiornamento su scala ridotta di componenti come lo schermo ed altri elementi. Il rapporto di WSJ afferma che il nuovo modello di Switch condividerà “molte funzionalità” con il modello originale e riprodurrà anche giochi già presenti nel catalogo Nintendo.

A gennaio, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima ha scherzato sul fatto che la Switch avrà un ciclo di vita più lungo rispetto alle precedenti console Nintendo. “Fino ad ora, il ciclo di vita dell’hardware ha registrato un trend di circa cinque o sei anni, ma sarebbe molto interessante se potessimo prolungare quel ciclo di vita, e penso che succederà”, ha detto.

Nintendo ha venduto 19,67 milioni di unità Switch e 86,93 milioni di giochi in tutto il mondo.

Uno dei prossimi grandi giochi di Switch è Super Smash Bros. Ultimate, che sarà lanciato all’inizio di dicembre ed è sicuramente uno dei titoli più attesi sulla console portatile.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”