Gris – Un Indie Game Evocativo in arrivo a Dicembre

Gris – news di LaraPadawan

Gris è un indie game sviluppato da Nomada Studio al suo debutto come software house, ed edito da Devolver Digital, la storia di un viaggio pieno di speranza.

[AdSense-B]

La casa di sviluppo Nomada Studio è formata da un team composto da sviluppatori esperti e artisti al di fuori dei videogiochi, con discipline in illustrazione, pittura e grafica. Gris è il loro primo biglietto da visita, e sembra promettere bene.

E’ un’esperienza videoludica esplorativa, in un mondo progettato meticolosamente, animato da disegni artistici delicati, da un’animazione dettagliata, un’elegante partitura originale, e una narrativa delicata ed introspettiva. Attraverso i giochi di luci, le sequenze di platform e le sfide opzionali basate sulle abilità, gran parte del mondo esplorato diventerà man mano accessibile alla protagonista.

Durante la storia il protagonista crescerà emotivamente e vedrà tutto il suo mondo con occhi diversi, rivelando nuovi percorsi da esplorare usando le abilità che avrà sviluppato.

L’uscita del titolo è prevista per Dicembre 2018 in data ancora da precisare, per Nintendo Switch e Microsoft Windows. Vi lasciamo al trailer di gioco:

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”