Gris – Un Indie Game Evocativo in arrivo a Dicembre

16 views
0

Gris – news di LaraPadawan

Gris è un indie game sviluppato da Nomada Studio al suo debutto come software house, ed edito da Devolver Digital, la storia di un viaggio pieno di speranza.

La casa di sviluppo Nomada Studio è formata da un team composto da sviluppatori esperti e artisti al di fuori dei videogiochi, con discipline in illustrazione, pittura e grafica. Gris è il loro primo biglietto da visita, e sembra promettere bene.

E’ un’esperienza videoludica esplorativa, in un mondo progettato meticolosamente, animato da disegni artistici delicati, da un’animazione dettagliata, un’elegante partitura originale, e una narrativa delicata ed introspettiva. Attraverso i giochi di luci, le sequenze di platform e le sfide opzionali basate sulle abilità, gran parte del mondo esplorato diventerà man mano accessibile alla protagonista.

Durante la storia il protagonista crescerà emotivamente e vedrà tutto il suo mondo con occhi diversi, rivelando nuovi percorsi da esplorare usando le abilità che avrà sviluppato.

L’uscita del titolo è prevista per Dicembre 2018 in data ancora da precisare, per Nintendo Switch e Microsoft Windows. Vi lasciamo al trailer di gioco:

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER