Call of Cthulhu – Rivelata la data di uscita e nuove immagini ufficiali

28 views
0

Call of Cthulhu – news di Valerio Vega

Prima l’apparizione su Steam, poi l’annuncio ufficiale di Focus Home Interactive e Cyanide Studio. Call of Cthulhu ha una data d’uscita e si mostra in quattro nuove immagini!

Call of Cthulhu – Lovecraftiano? Fino al midollo!

Se c’è qualcuno che, per il suo stile, ben si confà a tutta una schiera di videogiochi (d’autore e non), di sicuro quello è H.P. Lovecraft.

Ed è proprio lo stile lovecraftiano ad impregnare totalmente questo Call of Cthulhu… Titolo molto più facile a pronunciarsi, che a scriversi, ve lo assicuriamo.

Il titolo, ha finalmente una data d’uscita, in quanto sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One a partire dal 30 ottobre 2018.

L’incipit che ci viene gentilmente concesso da FHI, insieme alle quattro immagini esclusive, che trovate sul fondo dell’articolo, è davvero misterioso:

Nulla è come sembra. La sanità mentale sarà scossa fin troppo spesso da sussurri oscuri. Il Ciclo di Cthulhu è popolato da strane creature, scienze occulte e sette misteriose, tutti intenti a realizzare i loro piani malvagi per causare la fine della realtà come la conosciamo. La vostra mente soffrirà – danzando sulla sottile linea tra lucidità e follia, i sensi verranno messi a dura prova, a tal punto da farvi dubitare se quello che avete attorno è realtà o finzione. Non fidatevi di nessuno. Nell’oscurità si celano figure misteriose… e nel frattempo colui che sogna negli abissi si prepara al suo risveglio.

Il progetto in questione si ispira direttamente all’omonimo Gioco di Ruolo pen and paper realizzato da Chaosium (del quale è infatti videogioco ufficiale) e cercherà di trasporre su schermo tutti gli elementi tipici della saga cartacea, mixando orrore, con sessioni stealth ed una trama d’eccezione, che ovviamente poggia sulle solide basi del lavoro appena citato.

Seguiremo le vicende dell’investigatore privato Edward Pierce, mentre esplorerà l’isola di Darkwater e i suoi misteri, alla ricerca di risposte che facciano luce sulla morte della famiglia Hawkins.

Inutile dire che in tutto questo indagare in cerca di risposte il nostro Edward toccherà il fondo, con il serio rischio di non avere più nemmeno un barlume di lucidità e sanità mentale.

Insomma il progetto sembra davvero interessante! Cosa ne pensate? Ecco intanto le immagini…

Ah, quasi dimenticavamo… È già possibile preordinare il gioco in versione retail da QUI!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH