Stress Test PC Gaming – State of Decay 2 – ITPoint Corner

Stress Test PC Gaming – rubrica di Valerio Vega

Grazie alla nostra collaborazione con i ragazzi di ITPoint Roma siamo qui per mostrarvi un video fatto insieme a loro. Si è deciso di stressare un po’ un PC, testando State of Decay 2, che abbiamo recentemente recensito sulle pagine del nostro sito! Ecco i risultati del test!

[AdSense-B]

Stress Test PC Gaming – Qualche modifica sulla configurazione raccomandata non ha causato problemi…

State of Decay 2 lo abbiamo recensito da pochissimo, trovate l’articolo completo QUI.

Il gioco ci ha favorevolmente impressionato, anche se alcune lacune nel comparto tecnico ci hanno fatto storcere il naso.

A prescindere da tutte le carenze tecniche e grazie alla collaborazione con i ragazzi di ITPoint Roma, azienda leader nel settore della vendita di tutto quello che orbita attorno all’universo dei personal computer, abbiamo buttato giù un progetto a 4 mani, con una collaborazione sinergica, per offrirvi uno stress test di un pc gaming alle prese con il gioco.

Rispetto alla configurazione consigliata abbiamo voluto testare una Asus Dual GTX1060 da 3Gb (SCHEDA PRODOTTO), che risultava essere leggermente inferiore, rispetto ad una scheda video raccomandata da 4Gb.

Di contro abbiamo boostato il PC rispetto ai requisiti consigliati sia sul processore, optando per un più performante i7-8700 (SCHEDA PRODOTTO), e sia sulla RAM, mettendo sotto al nostro “cofano” 32Gb della ADATA, e più precisamente la XPG Z1 (SCHEDA PRODOTTO)!

Ne è venuto un fuori un test che ci ha visti “vincitori” con 60FPS fissi a livello di dettaglio Ultra, con buona pace delle schede grafiche a 4Gb.

Tutto il resto non vogliamo spoilerarlo e vi lasciamo al video creato dai ragazzi di ITPoint, cui noi abbiamo prestato la voce nella parte centrale.

Da non perdere la videotabella finale, con il dettaglio del lavoro di GPU e CPU ai vari livelli di settaggio grafico.

Vi invitiamo a contattarci senza indugio alcuno per dubbi, curiosità, proposte di configurazione di un pc… Ma soprattutto a restare sintonizzati, perchè presto arriveranno succose novità inerenti la collaborazione con ITPoint!

Alla prossima.

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”