Monster Boy and the Cursed Kingdom – Un ritorno interessante…

83 views
0

Monster Boy and the Cursed Kingdom – news di Valerio Vega

Una serie leggendaria torna con una nuova avventura. Con la collaborazione di Ryuichi Nishizawa, creatore della serie originale di Wonder Boy in Monster World, arriva questo Monster Boy and the Cursed Kingdom… Di cosa si tratterà?

Monster Boy and the Cursed Kingdom – Un ritorno rischioso ma da monitorare nel tempo!

Monster Boy ed il Regno Maledetto, questo in italiano il titolo del gioco che promette di riportare in auge la fama e la gloria di Wonder Boy.

Per farlo, i ragazzi di FDG Entertainment, che si stanno dedicando al progetto, si avvalgono della collaborazione di Ryuichi Nishizawa, che della serie originale è il creatore… E’ proprio questo il motivo per cui abbiamo pensato di tenere sott’occhio la produzione.

Gli sviluppatori, in un comunicato stampa hanno inserito tutte le loro idee, che sono alla base del progetto.

Vogliono prendere in prestito il meglio della serie originale, ma offrendo un’avventura fresca e moderna, con un gameplay votato al divertimento, una colonna sonora degna del titolo e animazioni disegnate a mano, in stile anime.

Protagonista sarà Jin, che dovrà provare a sconfiggere tutti i nemici del regno maledetto, scoprire luoghi nascosti, potenziare il suo equipaggiamento e molto altro.

Sarà poi possibile sbloccare personaggi extra che dovranno aiutare Jin durante l’avventura… Essi potranno raggiungere zone altrimenti inaccessibili ed avranno le abilità necessarie a terminare determinati dungeon.

Interessanti anche le immagini dedicate alle boss fight che si preannunciano combattute e divertenti.

Ben 6 saranno le fantastiche forme con abilità uniche di combattimento extra sbloccabili. Esse promettono di dare anche varietà al gameplay, con meccaniche diverse nell’affrontare i livelli.

Oltre 15 ore di avventura ipotizzate, con una longevità che se fosse vero sarebbe egregia.

Animazioni disegnate a mano, per personaggi e nemici, che prendono vita con animazioni dettagliate e con divertenti espressioni facciali tipiche dei cartoni animati giapponesi.

Colonna sonora degli iconici compositori giapponesi: Yuzo Koshiro, Motoi Sakuraba, Michiru Yamane, Keiki Kobayashi e Takeshi Yanagawa.

Grafica che dovrebbe essere Full HD a 60 fps, con il gioco che supporta 1080p / 60fps in modalità TV e 720p / 60fps in modalità console Nintendo Switch.

Offerto anche supporto rumble HD, per sentire l’azione con supporto rumble.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è per tutti… Vediamo cosa succederà da qui alla data di rilascio, prevista per la fine di quest’anno su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, o sulla nostra pagina Facebook!

Il SITO UFFICIALE è qui!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH