Mortal Kombat 2 – Un lavoro amatoriale lo fa rivivere in 3D!

Mortal Kombat 2 – news di Valerio Vega

Mortal Kombat 2 è uno dei picchiaduro più importanti per la 16bit generation e fa parte di diritto della storia di questo genere videoludico. Grazie a Youtuber Bitplex quel mondo renderizzato a due dimensioni ci viene riproposto in 3D! Il risultato è spettacolare.

[AdSense-B]

Era il 1993 (ne è passato di tempo) quando Mortal Kombat 2 apparve nelle sale giochi di tutto il mondo e sulle console a 16-bit dell’epoca facendo letteralmente impazzire i fan della serie, che sebbene nata da poco (un anno prima), era già entrata nel cuore degli appassionati.

Midway riprese quanto di buono aveva fatto con Mortal Kombat, inserì 12 terribili personaggi e una serie allettante di mosse e colpi finali.

Le mitiche Fatality scandalizzarono il mondo. Non si era mai vista tanta violenza in un videogioco, se non nel predecessore.

Le Friendship e le Babality diedero anche un’impronta spiritosa al titolo per un mix veramente letale!

Le critiche furono molte, ma non tali da impedire al titolo di essere pubblicato e di spopolare. Oramai questa saga era destinata a diventare una delle più famose e giocate della storia dei picchiaduro.

Youtuber Bitplex decide di omaggiare quello che da molti è considerato come il miglior Mortal Kombat di tutta la serie. 

Non parliamo di una demo, o di qualcosa di “giocabile” ma solo di un video tributo, ma ad ogni modo ciò che appare su schermo rapisce. I nostalgici dell’era a 16-bit non potranno che essere felici di vedere un video di poco meno di 3 minuti che ripropone quel mondo renderizzato a due dimensioni in screenshot tridimensionali!

Gli sprite e le schermate di gioco sono state estratte e ricreate in 3D per un risultato che mantenesse intatta la fedeltà alla versione originale.

Secondo i creatori ci sono voluti ben 2 mesi di sviluppo per avere questo risultato, e immaginiamo che non sia stato affatto facile ricreare tutto aggiungendo il fattore profondità, in quanto per tutto è stata necessaria una vera e propria ricreazione ex novo.

Ecco il video… Sparatevi in endovena questi 3 minuti, cercate di non piangere e diteci nei commenti cosa ne pensate.

[AdSense-B]

 

 

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”