Dusk – Un omaggio agli FPS del passato arriva su Steam

New Blood Interactive ha annunciato oggi che DUSK, il suo retro FPS ispirato a Quake sviluppato da David Szymanski  è ora disponibile su Steam in Early Access. Scopriamo di cosa si tratta, ma prima eccovi il trailer!

[AdSense-B]

Per tutti gli amanti del retrogaming esistono degli FPS di riferimento che hanno letteralmente segnato un’epoca. Dopo Doom, che ha sicuramente gettato le fondamenta del genere, tra questi spicca Quake, il gioco della id Software che nel 1996 ha tracciato una nuova linea guida nello sviluppo degli sparatutto in prima persona.

Insieme a Quake sicuramente sono da nominare i vari Blood, Hexen, Heretic o perchè no Half-Life del 1998.

E’ proprio a questa serie di titoli che si ispira Dusk; gioco che farà venire la bava a tutti quelli che hanno voglia di rituffarsi in un mondo oramai perduto, fatto di sangue, freneticità e terrore.

Se non bastasse la colonna sonora del genio della musica metal Andrew Hulshult, di cui vi invitiamo a visitare il canale YouTube per apprezzare il suo lavoro di rimasterizzazione della colonna sonora di Doom, troveremo tutti gli elementi necessari a rivivere un’autentica esperienza di FPS old school.

La versione Early Access di Dusk include già l’Episodio 1, che ha ricevuto elogi da parte dei fan e apprezzamenti da parte dei media per la sua azione rapida e le ambientazioni super splatter, introduce per la prima volta l’Episodio 2 del gioco ed inoltre da la possibilità di apprezzare altre 2 modalità!

La modalità di sopravvivenza, dove dovremo appunto sopravvivere ad orde di nemici lanciate su di noi e la versione open-beta di DUSKWorld, ovvero il multiplayer di Dusk, che darà la possibilità di affrontare gli amici in arene personalizzate e spararsi vicendevolmente colpi di fucile a canne mozze direttamente in faccia.

L’accesso anticipato nelle prossime settimane regalerà anche l’Episodio 3, statistiche avanzate, carte collezionabili, classifiche di rendimento e altro ancora.

Insomma, sembra non mancare nulla… Se amate il genere e siete legati ai giochi del passato che abbiamo nominato, preparatevi alla battaglia!

Dusk è disponibile a QUESTO LINK! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”