Dragon Ball FighterZ – Rivelate le specifiche richieste per utenti PC!

Con il rilascio di Dragon Ball FighterZ che si avvicina, Bandai Namco ha pubblicato su Twitter le informazioni sulle specifiche richieste per la versione PC del gioco. Buone notizie per tutti!

Il gioco uscirà per PC , PS4 e Xbox One il 25 gennaio. E’ sviluppato dal team di Arc System Works, lo stesso team che ha lavorato per la serie di Guilty Gear e BlazBlue. Inutile dire che dai reveal trailer pubblicati da mesi a questa parte l’hype è a mille anche perchè il gioco sembra veramente riprodurre fedelmente degli episodi dell’anime durante gli incontri!

Oltre alle specifiche elencate di seguito (e mostrati nell’immagine in alto), Bandai Namco ha anche offerto maggiori dettagli sui bonus riservati a chi comprerà il gioco in pre ordine. Chiunque acquisterà ora il gioco avrà accesso anticipato ai personaggi di Goku e Vegeta in versione Super Sayan Blu (SSGSS), degli avatar esclusivi da utilizzare nella lobby del gioco ed inoltre l’accesso alla beta pre-lancio. Dragon Ball FighterZ è attualmente disponibile per il pre ordine su Steam (a questo LINK), dove sono pre ordinabili anche la versione speciale denominata FighterZ Edition, che include 8 personaggi in più rispetto a quella normale, e la versione denominata Ultimate Edition che, oltre agli 8 personaggi supplementari, include anche il pacchetto audio con le musiche dell’Anime e un pacchetto vocale del commentatore di incontri.

Ribadiamo i requisiti minimi:

Windows 7/8/10 (sistema operativo a 64 bit richiesto)
AMD FX-4350, 4.2 GHz / Intel core i5-3470, 3.20 GHZ 4 GB di RAM
Radeon HD 6870, 1 GB / GeForce GTX 650 Ti, 1 GB DirectX 11
Scheda audio compatibile DirectX o chipset integrato

Ed i requisiti consigliati:

Windows 7/8/10 (sistema operativo a 64 bit richiesto)
AMD Ryzen 5 1400, 3.2 GHz / Intel Core i7-3770, 3.40 GHz 8 GB di RAM
Radeon HD 7870, 2 GB / GeForce GTX 660, DirectX 11 da 2 GB
Scheda audio compatibile DirectX o chipset integrato

Le specifiche per PC, come potete notare, sono sorprendentemente modeste, consentendo potenzialmente alle macchine più vecchie di eseguire bene il gioco.

Il motore grafico Unreal 4 del gioco è infatti utilizzato anche da altri giochi di combattimento degni di nota, tra cui Tekken 7 e Street Fighter V , che sono tutti ben ottimizzati su PC e quindi lasciano sognare sia possessori di buone configurazione, ma anche chi non dispone di un pc da gaming.

 

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento