Zettesystem – Quando l’arte incontra il retrogaming!

Love Hultén, un artista svedese esperto nella lavorazione del legno, ci propone il suo Zettesystem, ed il retrogaming diventa radical chic!

Questo che vedete qui in alto (e potete ammirare in funzione nel video che trovate in fondo all’articolo) è lo Zettesystem, realizzato a mano in legno dall’artista svedese Love Hultén.

Quando è spento e chiuso assomiglia ad uno stereo a cassette anni 80, ma in realtà è una macchina da gioco retrò di tutto rispetto, con un paio di gamepad wireless programmabili, cassa audio stereo e un proiettore incorporato. Ne verranno realizzati solo 25 e non costeranno poco, ve lo diciamo subito!

Dalla modalità boombox, il sistema Zette si scompone in quattro pezzi separati tra loro.

Un altoparlante ospita un computer progettato per emulare le console classiche, dall’Atari 2600 al Super Nintendo, con un proiettore DLP 640 x 480 integrato, a bassa risoluzione ma perfetto per questi scopi. L’altro è un altoparlante vero e proprio per la gestione del sonoro.

Una batteria da 2600 mAh alimenta il sistema fino a due ore, anche se può essere collegato ad un comune alimentatore per farlo funzionare con una presa di corrente.

È in grado di memorizzare oltre 10.000 titoli di gioco e aggiungere i propri preferiti tramite USB e creare una libreria di giochi personale.

In più, se siete amanti dei vecchi controller a levetta da sala giochi, il sistema è disponibile anche in una grande edizione Arcade! I due pad joystick senza fili sostituiscono i controller D-Pad classici. Quando non in uso, le levette joystick su misura sono staccate e posizionabili all’interno della console in un vano segreto dietro uno degli altoparlanti.

Il prezzo? 2.200€ per la versione classica, 2.400€ per quella arcade! 

Se volete prenotare il vostro potete andare sul sito ufficiale dell’artista a QUESTO LINK!

GALLERY

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Love Hultén
Product Name
Zettesystem
Price
EUR 2200
Product Availability
Pre-Order Only

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio “Raziel” Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento