Oxenfree gratis per gli utenti Twitch Prime – NerdNews

Continuano i regali riservati agli utenti Amazon (Twitch) Prime. Pochi giorni per scaricare Oxenfree gratis!

Torna un nuovo gioco gratuito disponibile per tutti i clienti Amazon che hanno sottoscritto l’abbonamento a Prime e quindi beneficiano anche del servizio Twitch Prime

Oramai da tempo i membri Prime ricevono regolarmente giochi gratuiti per PC e l’ultimo di questi è appunto Oxenfree, un bel gioco di avventura uscito l’anno scorso.

Tempo fino al 15 Maggio per prendere la vostra copia di Oxenfree gratis.

Per farlo dovrete semplicemente utilizzare il vostro account Twitch e l’applicazione desktop correlata e sarete in grado di effettuare gratuitamente il download del gioco.

 

Oxenfree è un gioco dei Night School Studio che ha impressionato la critica di settore grazie ad un gameplay antitetico.

Dietro una storia che può sembrare banale e poco caratterizzata si nasconde un gioco che invece fa della caratterizzazione dei personaggi e dei loro dialoghi il fulcro centrale di tutto, con un focus approfondito sui rapporti umani e sulla loro precarietà.

Avremo a che fare con un gruppo di ragazzi in viaggio verso un’isola abbandonata. Il loro intento è quello di fare una gita/festa fuori dagli schemi e proprio nell’isola, che ospitava un tempo una base militare, troveranno una caverna con una specie di portale verso l’aldilà. Inutile dire che la serata prenderà una piega totalmente differente dal previsto!

Il passato dell’isola e dei ragazzi riemergerà con impeto e via via la storia diverrà sempre più interessante e fitta di imprevisti e variabili.

L’unica pecca è la localizzazione italiana totalmente assente sia nell’audio che nei sottotitoli e la cosa per chi non mastica l’inglese sarà una barriera forse insormontabile alla piena godibilità del titolo.

Insomma cosa aspettate? Se siete utenti Prime tuffatevi in questa avventura!

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento