Anteprima Genius: Einstein – La serie TV dedicata ad Albert Einstein

Domani debutterà su National Geographic Channel, in contemporanea per ben 171 paesi di tutto il mondo, la serie evento Genius: Einstein.

Sebbene oggi a livello mondiale, il personaggio di Einstein sia riconosciuto come uno dei più grandi geni che il nostro pianeta abbia mai conosciuto, in pochissimi sanno qualcosa della sua vita privata. 

La serie, che si svilupperà in 10 episodi promette di farci conoscere questo “dark side of the moon” e allo stesso tempo di farci approfondire la visione della parte già nota dello scienziato, incastonandola alla perfezione e senza troppi fronzoli con il periodo storico nel quale esso è vissuto.

In Italia la serie sarà in onda sul canale 403 di Sky in prima visione assoluta da domani 11 maggio e ogni giovedì successivo alle 20:55 per un totale di 10 episodi.

Genius: Einstein vanterà un cast epico, che vede protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush (Pirati dei Caraibi, Shine, Il discorso del Re, La migliore offerta) nel ruolo del genio della fisica ed Emily Watson (candidata all’Oscar per Le onde del Destino e interprete di La teoria del tutto e Storia di una ladra di libri) nei panni della sua seconda moglie Elsa.

Prodotto da Ron Howard, Brian Grazer e Gigi Pritzker, Genius: Einstein vanterà nel primo episodio la regia dello stesso Ron Howard, per la prima volta alla direzione di una serie tv, ma memore di A Beautiful Mind (dove fece un lavoro simile per il matematico John Nash).

Avremo una storia che si svilupperà seguendo due filoni narrativi suddivisi in due periodi storici diversi della vita dello scienziato. Con una parte dedicata alla giovinezza, all’abbandono della famiglia, alla passione per la fisica e per le donne… Dall’altro la violenza psicologica e fisica degli Anni ’20 in Germania che sarà rappresentata in tutta la sua crudezza quando si andrà ad analizzare la parte di vita dell’Einstein oramai famoso ed adulto.

Le serie promette bene insomma e non ci resta che aspettare poco più di 24 ore per tuffarci in questo day one!

 

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Genius: Einstein
Voto
51star1star1star1star1star

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio “Raziel” Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento