Anteprima Dead Cells – PC – Videopreview

Per la serie A spasso con Lara questa volta ci tuffiamo nella Preview di Dead Cells! Venite insieme a noi e scopritene di più!

Titolo del Team Motion Twin che uscirà il prossimo 10 Maggio, Dead Cells è un gioco a scorrimento laterale in 2D che sto provando in questi giorni e mi ha fatto impazzire non poco, in un castello pixelloso popolato da nemici di tutto rispetto.

[AdSense-B]

Per chi abitualmente gioca titoli del genere questo Dead Cells sarà sicuramente una bella sfida, io personalmente sono ancora alla seconda parte del castello dove i nemici abbondano più che nella prima parte e fanno male come fabbri.

Grazie alla mail con la quale mi è stata proposta la key so che il titolo è stato descritto dal Team di sviluppo come un Roguevania, un gioco che fonde quindi il concetto di Roguelike con la struttura di un Metroidvania.

Vi state chiedendo cosa significa? Semplice! Significa che moriremo male milioni di volte cosi come è successo a me, ma abbiamo un generoso sistema di progressione, aree segrete, percorsi alternativi e una generazione procedurale dei nemici tipica di giochi old school alla saga di Metroid o Castelvania.

Un’ampia varietà di armi ci viene servita non sempre su un piatto d’argento, se siamo fortunati troveremo armi interessanti dentro degli scrigni, altrimenti c’è sempre il mercante, ma come nella realtà non ci regala niente nessuno!

Ci sono anche porte d’oro che possono essere aperte solo pagando la somma che è scritta sulla porta, dietro le quali si possono trovare potenziamenti oppure armi, insomma la questione cambia morte dopo morte, non è detto che quel che c’era al primo passaggio ci sia al secondo e cosi via.

[AdSense-B]

Graficamente il 2D non mi dispiace affatto nel contesto e ben si fonde con le meccaniche appena descritte andando a creare un’esperienza di gioco globalmente soddisfacente che sicuramente sarà apprezzatissima dagli amanti del gaming hardcore.

Attenzione agli scrigni scuri con il teschio! Volete sapere perchè? Beh questo scopritelo voi!

Il 10 Maggio è vicino e Dead Cells vi aspetta su Steam a QUESTO LINK

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”