Manfrotto Befree Live – Recensione – NerdTech

Manfrotto Befree Live… Il migliore?!?

Manfrotto Befree Live, è il più compatto kit video, pensato per i videomaker sempre in viaggio.

Il tripod realizzato da Manfrotto è facile da trasportare grazie alle dimensioni ridotte e al design minimale, senza dimenticare la comodissima borsa, in dotazione, che permette un trasporto in tutta comodità e sicurezza, grazie al rivestimento morbido che riesce a proteggere il befree da eventuali urti.

Befree può essere facilmente trasportato anche in un bagaglio a mano o zaino. Grazie a un meccanismo, ideato proprio da Manfrotto, che permette di piegare le gambe intorno alla testa e alla piastra, assumendo cosi una dimensione ridotta pari a soli 40cm di lunghezza totale.

Il Manfrotto Befree è dunque compatto e leggero, ma questo non vuol dire che Manfrotto non abbia pensato anche alla stabilità e alla robustezza del prodotto.

Il tripod infatti è realizzato completamente in alluminio, molto bello al tatto e alla vista.

C’è però un piccolo difetto, che comunque è giusto ricordare, usando il tripod con eccessivo carico avremo la tendenza dello stesso a falsare la stabilità. Difetto piccolo in quanto la cosa si può benissimo risolvere grazie al gancio posto sotto alla base che migliorerà, una volta aggiunto un peso, la stabiltà del tripod.

Befree Live è perfetto per i videomaker, soprattutto per la sua testa fluida, infatti il tripod è dotato di una testa fluida, studiata appositamente per il befree, che non ha nulla da invidiare alle altre teste fluide della stessa Manfrotto.

Grazie alla nuova testa fluida Befree Live si riescono ad ottenere ottimi risultati con i movimenti di tilt e pan, che risultano molto fluidi sin da primo utilizzo.

Anch’essa è realizzata in alluminio come anche la piastra per l’aggancio della fotocamera. Ottimo è anche il sistema di sicurezza che permette, in caso di non fissaggio della piastra, di non distruggere la macchina ma di tenerla in ogni caso ben salda alla testa.

Specifiche tecniche:

Peso: 1800 g

Portata massima: 4Kg

Altezza minima: 43cm

Altezza massima: 151 cm

Lunghezza da chiuso: 40cm

Materiale: Alluminio     Testa fluida: Alluminio

Tipo di piastra: 501PL

Movimente: Tilt e Pan

[AdSense-B]

Conclusioni: Il Manfrotto Befree Live è un tripod che mi ha colpito sin da subito. Compatto, leggero, funzionale e con la solita qualità Manfrotto. Queste sono le caratteristiche che più mi sono piaciute di questo prodotto.

Su amazon lo troverete ad un prezzo di 220 euro che a parer mio sono ben spesi e quindi non mi resta altro che consigliarvelo.

Voi cosa ne pensate? Lo comprereste? Ma soprattutto, è lui il migliore?!?

Beh questo dipende come sempre dalle vostre esigenze.

[AdSense-B]

SEGUI GIO99 ANCHE SUI SUOI CANALI

facebook: https://www.facebook.com/appledroid99/
twitter : https://twitter.com/gio99_youtube
amazon : https://www.amazon.it/gp/profile/amzn1.account.AFPGLE5GVZ2IC33ZSR6G533TJMFA?ie=UTF8&ref_=sv_ys_3
youtube : https://www.youtube.com/channel/UCkRA-0Z1MDkbFCuWqiagY2A

 

 

Giovanni "Gio 99" Romano - Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE