Alan Wake – DLC – Il Segnale e Lo Scrittore – Recensione

Alan Wake – DLC – Il Segnale e Lo Scrittore – A Spasso con Lara

Ed eccomi senza più fiato a raccontarvi anche la mia esperienza con i due DLC di Alan Wake.

Partiamo dal presupposto che in generale un DLC dovrebbe in linea di massima fare luce sugli eventi della storia principale e quindi sciogliere eventuali dubbi e domande, fare se necessario chiarezza sul finale.

Personalmente ho più domande di prima, ma io si sa, sono un caso a parte!

[AdSense-B]

IL SEGNALE

Nel primo, intitolato Il Segnale troviamo Wake intrappolato nell’oscurità che viene contattato da Zane, l’uomo nello scafandro, a sua volta intrappolato tempo prima dall’oscurità, che lo risveglia da uno stato confusionale e lo guida verso la luce, e quindi verso la salvezza, per ricongiungersi con il mondo dei vivi e dei colori. Non vi spoilero altro in caso lo voleste giocare.

LO SCRITTORE

Nel secondo DLC, Lo Scrittore, la tematica non cambia e il filo conduttore è sempre lo stesso: riportare Wake alla vita reale dove la sua adorata Alice (che forse si è rifatta anche una vita, oppure lo sta ancora aspettando, chissà)!

Durante il “viaggio di ritorno” Wake ha dei flashback sul passato che lo tengono concentrato sull’obiettivo da raggiungere, l’oscurità però fa di tutto per intralciare il cammino del nostro eroe, ne consegue una serrata lotta alla sopravvivenza, dove gli scontri con le ombre sono sempre più serrati e fuggire in alcuni casi aiuterebbe molto più che affrontare i tanti (spesso troppi) nemici, ma il nostro bradipo per eccellenza non ne vuole sapere di velocizzarsi e quindi, durante la prova dei DLC i game over non sono mancati.

 

IN CONCLUSIONE

Due DLC che non hanno ragione di esistere. Non fanno chiarezza sul finale della storia principale e lasciano ancora mille domande!

In realtà il finale io me lo sono “scritta” da sola, perché io non sono Alan Wake, ma sono LaraPadawan, ho fiato da vendere ed i finali che fanno chiarezza li so scrivere da me.

Di questa esperienza mi rimarrà per molto molto tempo impressa una frase che dice Wake, e che racchiude in se tutto il senso di questo titolo: “Il mio nome è Alan Wake… e sono uno scrittore!”, ma dai?!.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”