Black Desert Online – Windows – Recensione

Black Desert Online – Windows – Recensione

bd1Recensione del gioco Black Desert Online, MMO disponibile per piattaforma Windows, creato dai ragazzi di Kakao Games con la collaborazione di Pearl Abyss, a cura di Darko&Clo.

Black Desert Online è stato sviluppato nel 2010 con la prima test closed beta effettuata ad Ottobre 2013. Il gioco è stato rilasciato successivamente in Corea nel 2014, Giappone e Russia nel 2015 e in Nord America e in Europa nel 2016.

In Corea, Giappone e Russia è un Free-to-Play invece in Europa e Nord America è un Buy-to-Play e potete acquistare il gioco a questo link.

 

IL GAMEPLAY

bd7Black Desert è un MMO con un gameplay molto variegato, visto l’enorme numero di attività che si possono svolgere: pescare, coltivare, craftare, commerciare, cacciare e molto altro.

Come in ogni MMO che si rispetti bisogna anche uccidere molti nemici.

Il combattimento qui è un pochino diverso dal solito; se vi piace il classico sistema in stile “premo qualche tasto col minimo sforzo” rimarrete molto delusi, dato che dovrete abbinare svariate combinazioni di tasti per ottenere una maggior efficacia degli attacchi.

Durante gli stessi dovrete anche abituarvi a non stare mai fermi, perchè nel caso un nemico vi colpisca alle spalle subirete il doppio del danno base.

bd6C’è anche da tenere in considerazione molti altri fattori come l’ambiente circostante, il clima e il peso che state trasportando.

Il giocatore potrà anche acquistare case. utilizzabili sia come dimora, ma anche come deposito per operai che andranno a reperire le risorse primarie nella mappa di gioco.

Un’altra cosa da tenere a mente è come muoversi nel vasto mondo esplorabile. Se si seguono le missioni della campagna principale infatti vi sarà dato un asino, ma non pensate di fare molto affidamento su di lui, dato che con pochi materiali presi dai mercanti potrete catturarvi una mount tutta vostra molto più performante (I cavalli vengono suddivisi in tier, in base al numero li distinguono caratteristiche come velocità, stamina ed altre).

Un altro modo per spostarsi e scoprire nuove zone è quello dell’utilizzo delle barche, che potete costruire da voi o “prendere in prestito” tra quelle dei personaggi non giocabili.

bd5

LE CLASSI

bd4In Black Dsesert ci sono a disposizione ben 12 classi, esse sono:

WARRIOR, RANGER,

SORCERESS, KUNOICHI,

BERSERKER, TAMER,

MUSA, MAEHWA,

VALKYRIE, NINJA,

WIZARD, WITCH

 

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

Un’altra cosa molto elaborata di Black Desert è la sezione dedicata alla creazione del personaggio, che lascia una libertà assoluta nella personalizzazione del proprio alter-ego.

bd3Si può personalizzare proprio tutto: dai capelli, con i quali si possono fare vere e proprie acconciature personalizzate muovendo zone dei capelli per posizionarli e allungarli a proprio piacimento, agli occhi, il viso e il corpo. Per i più fanatici si può anche modificare la postura che il personaggio assumerà quando sarà fermo.

 

TRAMA

bd2La trama in Black Desert non è molto particolare, dato che tratta di una semplice disputa tra due nazioni, la Repubblica di Calpheon e il Regno di Valencia.

In più abbiamo una parte di storia dedicata al vostro personaggio, che è quella definita “del Black Spirit”. Lo spirito nero che in cambio del vostro aiuto vi permettera di ricordare parti del vostro passato.

 

REQUISITI DI SISTEMA

Requisiti minimi
OS: Win 7 64
CPU: Core i3-530 2.9GHz / Phenom 9500 Quad-Core
RAM: 4 GB
GPU: GeForce GTS 250 / Radeon HD 3870 X2
HDD: 40 GB

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Il nostro parere su Black Desert è molto positivo. Divertente sia in compagnia che in single player, caratterizzato da una grafica molto bella e da un gameplay difficile ma sicuramente appagante, il titolo merita sicuramente una prova, specialmente per gli amanti del genere MMO.

MYNERDOMETRO 4/5 nerdometronerdometronerdometronerdometronerdometro2

Vi invitiamo a seguire i video che posteremo sul nostro canale, per maggiori informazioni sul gioco e vi lasciamo al primo episodio dedicato

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: DarkoeClo

Darko&Clo - Una coppia nella vita e su youtube! Gli piace molto giocare e divertirsi con gli altri. Con le loro guide, unboxing, gameplay e recensioni dimostrano di saper unire passione, competenza e divertimento. CANALE YOUTUBE - PAGINA FACEBOOK - PROFILO INSTAGRAM

Lascia un commento