Oltre le nuvole – UattàTime

Oltre le nuvole – UattàTime

Amici di Nerdream.it, benvenuti alla prima puntata di UattàTime

UattàTime è la nuova rubrica di approfondimento sul magico mondo di Ken il Guerriero.

In ogni puntata andremo a focalizzare la nostra attenzione su un singolo personaggio e per non iniziare subito con i soliti noti abbiamo deciso di prendere in esame il gruppo di 5 guerrieri noti come “I cinque Astri in cerchio di Nanto” o “Le cinque forze di Nanto”.

Essi non sono diretti discendenti dei 108 rami della scuola Nanto, ma la proteggono, o meglio proteggono il sesto Sacro Guerriero della Croce del Sud (ovvero Julia), e si caratterizzano per essere 5 come gli elementi della terra individuati dalla medicina tradizionale cinese, ovvero ACQUA – FUOCO – TERRA – LEGNO – METALLO. I giapponesi però sono gli inventori di Ken il Guerriero e se ne sbattono della medicina tradizionale cinese, decidendo così di affidare ai 5 guerrieri tutt’altri elementi, ovvero VENTO – FIAMME – MONTAGNA – NUVOLE – MARE giusto per fare un torto ai vicini amanti di Mao.

In questa prima puntata ci dedicheremo senza indugio al nostro preferito, colui che viene affidato al potere delle Nuvole, al grande, unico ed inimitabile JUZA.

Wikipedia ci ricorda prontamente che il nome andrebbe pronunciato con una G dolce… Ovvero Giuza (mi raccomando di partire dolci…), ma siccome iuza è come lo si è sempre sentito pronunciare, nella vostra mente lasciate andare via la dolcezza della G e concentratevi sulla classica J per un IUZA molto più idoneo al personaggio.

L’INCESTO FATALE

Di sicuro la caratteristica principale di Juza delle Nuvole è la libertà che si evince sia nello stile di vita che in quello di combattimento.

La sua mutevolezza è pari proprio a quella della forma delle nuvole, che non sono mai uguali e cambiano continuamente forma e posizione.

Scavando nel suo passato scopriamo che forse tutto ciò è dovuto non solo alla stella che lo guida, ovvero la stella del mutamento, ma anche ad un amore non corrisposto a causa di una parentela imprevista! Juza infatti si innamora di Julia, ma non potrà mai averla perchè scoprirà che la donna è in realtà per metà sua sorella. Questo incesto mancato e la partenza di Julia con Ken è l’inizio di una vita fatta di atteggiamenti libertini e menefreghismo che donano al personaggio un fascino per gli amanti del manga e dell’anime fuori dal comune, rendendolo uno dei personaggi più amati di tutta la serie.

L’EPICO SCONTRO

Di lui ricorderemo per sempre l’epico doppio scontro con Raul, che sebbene porterà alla morte di Juza, ci darà la prova delle sue enormi capacità di combattimento.

Fino alla fine siamo rimasti incollati allo schermo sperando di veder trionfare l’astro di Nanto e più di un Nerd sarebbe pronto a giurare di aver versato qualche lacrima alla sua dipartita.

UN VIDEO VALE PIU’ DI MILLE PAROLE

Ed è alle immagini che vi lasciamo, perchè solo le immagini possono riuscire a far rivivere le emozioni del grande Juza delle Nuvole… In questo breve video non solo riesce a distruggere l’elmo di Raul, ma lo costringe a “fare sul serio” scendendo da cavallo. EPICO JUZA!

MYNERDOMETRO: 10/10 nerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometro

 

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”