Coming Soon

Coming Soon

Nerdream.it avrà al suo interno uno STORE

Tramite lo store potrete acquistare molto presto un dispositivo, denominato appunto Nerdream.

Vediamo nel dettaglio le potenzialità del dispositivo:

Nerdream è un piccolissimo e silenziosissimo minipc fanless. Fanless significa che non ha alcuna ventola e quindi non emette alcun fastidioso rumore. Il suo corpo in metallo funge da enorme dissipatore per il calore e ciò permette al dispositivo di non surriscaldarsi.

Il piccolo computer monta il sitema operativo Windows 10

E’ dotato di un processore INTEL CherryTrail Z8300

Di un processore grafico Intel HD integrato

2Gb di RAM DDR3

Una memoria flash interna espandibile con micro SD fino a 128Gb o con HDD esterni fino a 500Gb

Una porta ethernet per collegarlo alla rete

Un dispositivo wireless integrato per collegarlo anche se collocato distante dal modem

Un dispositivo Bluetooth 4.0 per collegare periferiche senza fili

3 porte USB

1 porta HDMI per collegarsi ad ogni televisore di recente generazione

Il dispositivo sarà preconfigurato e non necessiterà di alcuna installazione,

all’avvio sarete direttamente catapultati nel mondo NERDREAM!

Ecco le potenzialità del sistema:

TV: potrete vedere tutti i canali digitali liberi del mondo senza bisogno di decoder digitali tramite una lista autoaggiornante che vi permetterà ad esempio di vedere la tv italiana anche all’estero quando sarete in vacanza o in un televisore che non potete collegare all’antenna di casa per motivi logistici. (Pensate ad esempio a chi vuole avere un piccolo televisore in cucina ma magari non ha l’attacco per l’antenna)

NETFLIX: La app di Netflix vi permetterà con le vostre credenziali di accedere al vostro account direttamente sul televisore senza dover vedere i contenuti sullo schermo di un pc o su dispositivo mobile.

SKY: Con SkyGo o con SkyOnline potrete portare sempre con voi il dispositivo e vedere tutti i pacchetti del vostro abbonamento SKY ovunque vogliate. La soluzione è comoda anche per chi non vuole pagare un multivision e può utilizzare per la seconda TV di casa il NERDREAM, o anche per portarlo nella casa al mare o in vacanza.

MEDIASET PREMIUM: Allo stesso modo di SKY potrete collegare il vostro account di Premium Online al dispositivo e fruire dei servizi a voi dedicati.

STREAMING WEB: Grazie alle app Youtube e Vimeo potrete vedere sul televisore qualsiasi video delle due grandi piattaforme video e con la app di PopCornTv potrete godere di tante pellicole dedicate agli utenti del sito direttamente sul televisore di casa in modo totalmente gratuito.

BROWSER WEB: Con il sistema di puntamento ottico “Air Mouse” e tastiera integrata potrete navigare sul web in modo semplice e veloce utilizzando il televisore.

MUSICA: La musica disponibile su Youtube, Vimeo e altre piattaforme come Spotify può tranquillamente essere riprodotta sul televisore.

RETROGAMING: Una completa suite di vecchi videgiochi del passato disponibile subito e gratis, giocabili con ogni tipo di gamepad compatibile con windows e quindi anche con i pad xbox360, xboxONE, PS3, PS4 ecc.ecc.

Nerdream includerà tutti giochi abandonware senza diritti commerciali come giochi per ATARI, GAME BOY, GAME BOY ADVANCE, NINTENDO, SUPERNINTENDO, SEGA MASTER SYSTEM, SEGA MEGADRIVE, GAME GEAR, PSX, SALA GIOCHI E TANTI ALTRI!

VIDEOGAMES: Il sistema permette di collegarsi a STEAM per acquistare i giochi che più vi piacciono, ed in più potrete scaricare gli innumerevoli giochi presenti sullo STORE MICROSOFT.

ANDROID: Grazie ad un software potrete anche accedere al vostro account ANDROID per utilizzare il Marketplace Google e giocare ai vostri giochi preferiti mobile.

PERSONAL COMPUTER: Uscendo dal menù di Nerdream vi ritroverete sul desktop di un vero e proprio PC! Potrete quindi utilizzare programmi come Office, Photoshop e chi più ne ha più ne metta, proprio come utilizzereste il vostro portatile o pc desktop di casa. Pensate alle potenzialità di Nerdream anche come utilizzo per una piccola postazione casalinga da utilizzare per documenti, posta elettronica e tutto il resto.

TANTO TANTO ALTRO! Nel tempo proporremo tutorial e videoguide per farvi vedere con i vostri occhi le capacità di NERDREAM e dei suoi accessori personalizzati!

Con NERDREAM l’intrattenimento non ha più limiti!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”