Quantic Dream svelerà un nuovo gioco alla Gamescom?

Quantic Dream sviluppatore di Detroit: Become Human, secondo un affidabile leaker svelerà un nuovo titolo al Gamescom!

Lo studio di sviluppo francese Quantic Dream sarà presente alla Gamescom ci ha abituati negli anni a titoli basati sulla narrativa con uno stile di gioco unico sin dall’uscita del suo primo grande successo Fahrenheit, o Indigo Prophecy in Nord America. Da allora, Quantic Dream ha pubblicato altri tre titoli importanti con Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human. Tutti e tre si sono rivelati giochi popolari, con Detroit: Become Human che ha recentemente ricevuto uno spin-off manga in Giappone. A quattro anni dal lancio di Detroit: Become Human, molti giocatori si chiedono cosa abbia in mente lo studio per il prossimo titolo.

Secondo l’affidabile leaker di videogiochi Tom Henderson, lo sviluppatore ha un nuovo titolo in attesa di rivelazione alla Gamescom. Secondo Henderson, che stava scrivendo per TryHardGuides, il titolo sarà mostrato in una piccola presentazione dietro le quinte alla Gamescom di quest’anno. Al momento non è noto se verranno fatte anticipazioni o farà parte dello streaming live della serata di apertura della Gamescom 2022 di Geoff Keighley.

Mentre molti si aspettano che lo studio fornisca maggiori informazioni sul suo principale progetto Star Wars: Eclipse, ci sono un paio di altri titoli che potrebbero essere rivelati. Infatti sempre secondo Henderson, Quantic Dream sta attualmente lavorando a due giochi oltre a Star Wars: Eclipse, con uno di questi titoli in versione mobile e l’altro, secondo quanto riferito, un gioco umoristico fantasy medievale.

Il gioco per cellulare su cui sta lavorando Quantic Dream si chiama Spellcaster in collaborazione con Netease. Il titolo fantasy si chiama Dreamland e, secondo quanto riferito, è in lavorazione dal 2015. Poiché Star Wars: Eclipse potrebbe far aspettare i giocatori fino ancora a lungo prima del rilascio, sembra più probabile che Dreamland sia pronto per essere annunciato.

Qualunque sia il gioco che verrà mostrato alla Gamescom, è probabile che seguirà la tradizionale formula Quantic Dream quindi sarà quasi sicuramente un’esperienza narrativa basata sulla trama.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”