La danza della realtà – Il cinema psicomagico di Alejandro Jodorowsky

Diretto da Alejandro Jodorowsky nel 2013, La danza della realtà giunge su Mubi per permettere a tutti di recuperare un capitolo del cinema psicomagico dell’artista.

TRAMA

Alejandro Jodorowsky nacque nel 1929 in una città costiera del Cile. Ne La danza della realtà, il regista ricostruisce l’avventura dei suoi primi anni in quella città, dove scoprì i principi fondamentali della realtà a causa di un’infanzia infelice e alienata e una famiglia sradicata.

Guarda questa pellicola su MUBI.COM

DUE PAROLE SUL FILM

Dopo 23 anni, Jodorowsky tornò al cinema con questo viaggio surreale nell’autobiografia.

Profondamente personale e idiosincratico, questo musical di guerra intinto di realismo magico segue una logica onirica vivida e allucinatoria. Una saga famigliare interpretata da membri della sua famiglia.

TRAILER

Non perderti alcuna notizia, recensione o speciale sul mondo del cinema! CLICCA QUI!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”