Xbox Serie X|S – FPS Boost per più di 70 titoli!

Microsoft ha annunciato che più di 70 titoli riceveranno l’FPS Boost su Xbox Series X|S.

Questo consentirà di aumentare il frame rate e migliorare le prestazioni, arrivando quasi a raddoppiare il frame rate sui titoli retrocompatibili. L’FPS Boost sarà attivo su giochi come DiRT 4, Wasteland 3 e Watch Dogs.

FPS Boost è infatti una funzionalità che impiega una varietà di nuovi metodi tecnologici per boostare al massimo il framerate originale su di una serie di titoli selezionati. I framerate più alti e più stabili rendono i giochi visivamente più fluidi, risultando offrire un gameplay più coinvolgente. 

In alcuni casi, poiché ci sono requisiti grafici più elevati per abilitare la tecnologia FPS Boost, Microsoft avvisa di aver dovuto ridurre la risoluzione del gioco, per assicurarsi che funzionasse senza problemi e che funzionasse alla grande.

In questi casi selezionati, FPS Boost non è abilitato automaticamente per i giocatori di Xbox Series X, ma può essere facilmente attivato nelle Opzioni di compatibilità nell’impostazione Gestisci gioco e componenti aggiuntivi. Per provare FPS Boost ed essere in grado di attivare e disattivare la funzione, assicurati che la tua console abbia effettuato l’ultimo aggiornamento e di aver riavviato la tua console.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il blog di Major Nelson per conoscere l’elenco completo dei titoli con FPS Boost e seguire il podcast di Major Nelson nel corso di questa settimana sulle ultime novità.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”