PlayStation 5 potrebbe uscire in due modelli già al lancio

PlayStation 5 modelli – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Secondo le ultime notizie trapelate sul web, PlayStation 5 potrebbe giungere sul mercato in due modelli differenti disponibili fin dal lancio; in principio, l’idea delle due varianti fu di Microsoft per la sua Xbox Scarlett, abbandonata in seguito per un’unica versione confermata all’E3 2019.

 

Sony starebbe considerando la possibilità di proporre un modello base affiancato da un modello “Pro”, capace di garantire prestazioni superiori. Questo modificherebbe nettamente il normale “corso vitale” delle console per come lo conosciamo oggi, ovvero la presenza di un modello più potente solo dopo 4-5 anni dal lancio della console base.

La notizia arriverebbe dal giornalista Zenji Nishikawa che avrebbe sentito di questi piani dell’azienda durante una conferenza CEDEC.

Il motivo di tale scelta sarebbe da attribuire alla volontà di garantire a tutti il lancio nella nuova generazione, sia a chi volesse farlo con il modello Pro, sia a chi preferisse un ingresso moderato con la versione base.

Non avendo conferme attualmente, possiamo solo attendere il rilascio di PS5 alla fine del 2020. Voi pensate sia una buona idea lanciare la console in due modelli? Quale comprereste, eventualmente?

Fonte: gamepur.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!