Daymare: 1998 è ufficialmente uscito!

0

Daymare 1988 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Daymare: 1998 è il survival horror del team che ha iniziato un remake per fan di Resident Evil 2, prima di ottenere un imbarazzante “non puoi farlo” da Capcom nel 2015.

 

La premessa è molto simile a Resident Evil, date le radici del gioco. Abbiamo già parlato abbondantemente del progetto durante tutta la sua lavorazione e seguito ogni fase tramite il lavoro certosino della nostra Lara Padawan, che ora, insieme alla fidata Ninny, lo sta portando sul canale Twitch: https://twitch.tv/laraninny .

Apparentemente puoi controllare tre protagonisti, e la speranza è che gli altri due siano meglio del principale, perché quello di partenza potrebbe anche essere chiamato Gruffman Von Snarldick.

Le atmosfere retrò ci sono tutte e ricalcano alla perfezione quelle dei primi capitoli della saga di Resident Evil, anche se alcune pecche sono emerse, stiamo spremendo il gioco per riuscire a portarvi al più presto su questi schermi una recensione completa del titolo. Restate quindi sintonizzati per i dettagli, ma intanto alcune cose possiamo dirle…

I momenti di sparaspara concitato funzionano, gli zombi barcollano bene, e le lamentele su glitch e bug grafici possono tranquillamente sparire dopo una lunga sessione di gioco.

C’è la “ricarica rapida”, piuttosto interessante, che fa risparmiare tempo in caso di necessità. Sembra essere un gioco molto interessante, ma l’idea di fondo di Resident Evil 2 resta, e si vede.

Daymare: 1998 è ora disponibile su Steam, ad un prezzo scontato di €26,99.

Fonte: rockpapershotgun

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH