Wolfenstein: Youngblood avrà un level design simile a quello di Dishonored

Wolfenstein: Youngblood – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo Jerk Gustafsson, Wolfenstein: Youngblood avrà un level design molto simile a quello visto in Dishonored, contenente quindi un maggior numero di side-quest e attività rispetto ai capitoli precedenti.

 

“Penso che i giocatori troveranno un sacco di somiglianze con il level design di Dishonored, quindi potrebbe essere un’esperienza diversa da quelle solite, che apporterà sicuramente dei benefici alla produzione, soprattutto per gli approcci al combattimento negli scenari e nelle missioni” ha detto ad un intervista con GamingBolt.

Gustafsson ha inoltre specificato che il gioco si concentrerà molto sulla storia, anche se questa avrà toni differenti dal passato, rendendo il gameplay più concentrato ed intenso.

“Pensiamo di avere una storia forte, anche se diversa da quelle precedenti; sarà certamente più leggera di quelle vissute fino a questo momento, ma al tempo stesso garantirà un gameplay più forte e grandioso” ha affermato in tal senso.

Infine, Gustafsson ha aggiunto che le missioni extra verranno aggiunte solo a campagna terminata, consentendo ai giocatori di trovare più di un motivo per rigiocare il titolo!

Wolfenstein: Youngblood uscirà per PS4, PC, XBOX ONE e Nintendo Switch il 26 Luglio 2019 e, mentre ci prepariamo alla sua uscita, Bethesda ha rassicurato i fans: “faremo assolutamente un Wolfenstein III”.

Fonte: IGN.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!