Trudie Styler premiata come Reporter per la Terra

Trudie Styler premiata come Reporter per la Terra

Earth Day Italia ha avuto l’onore di accogliere Trudie Styler, regista del celebre documentario Posso Entrare? An Ode to Naples, in occasione della celebrazione della Giornata della Terra 2024.

Durante l’evento la Styler è stata insignita del prestigioso premio Reporter per La Terra, giunto alla quinta edizione, che riconosce il contributo narrativo e giornalistico nel campo dell’informazione ambientale e sostenibile.

Il documentario della Styler ha ricevuto ampio riconoscimento per aver diffuso in tutto il mondo una storia di costruzione di pace attraverso lo sviluppo sostenibile, restituendo armonia a un quartiere afflitto da conflitti sociali. La sua partecipazione all’evento italiano ha offerto alla Styler l’opportunità di condividere il suo impegno e l’esperienza emozionante di girare a Napoli.

In occasione della Giornata della Terra, è stato presentato uno speciale montaggio della performance di Sting nel film, in cui le immagini dell’artista che si esibisce davanti ai detenuti di Secondigliano si fondono con suggestive immagini del nostro pianeta. Questo omaggio è un inno alla natura, alla sua bellezza, all’umanità e alla fragilità della terra, che richiede oggi più che mai la nostra protezione.

Posso Entrare? An Ode to Naples” è una produzione di Big Sur, Mad Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Luce Cinecittà, distribuito nelle sale cinematografiche grazie al lavoro di Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Lorenza Stella e Carlo Stella.

Il documentario è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle, ricevendo ampi consensi e apprezzamenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”