Star Comics regala delle Spille per il Pride Month 2024

Star Comics regala delle Spille per il Pride Month 2024

Siamo a giugno, il mese del pride, e anche quest’anno Edizioni Star Comics ha pensato a un’iniziativa dedicata. Ecco di cosa si tratta e come ottenere la propria spilla in omaggio.

Edizioni Star Comics e il mese del pride

Sin dalla creazione della collana queer, è stato chiaro quanto Edizioni Star Comics ci tenesse a trasmettere messaggi di inclusività attraverso le sue nuove proposte, che ad oggi possono incontrare i gusti di moltissimi lettori, che cerchino semplici storie d’amore o manga in grado di rendere comprensibili per tutti le tematiche LGBTQIA+.

Quest’anno, la casa editrice ha pensato a due spillette in omaggio con l’acquisto di un volume delle serie a cui sono dedicate: Here U Are e Lullaby of the dawn.

Una curiosità: Inizialmente sembrerebbe che fosse prevista anche una terza spilletta, dedicata a un manga GL, ma purtroppo al momento dell’annuncio effettivo essa non era più presente, il che fa pensare che siano sorti alcuni problemi, purtroppo.

Comunque, dopo tote bag, braccialetti e cartoline, è giunto l’anno delle spillette.

Io che ammiro la mia bellissima spilla di Here U Are

Come ottenere la propria spilletta

Ottenere questo carinissimo omaggio è semplice: basta acquistare un volume di una di queste due serie, oppure uno di entrambe così da ricevere tutte e due le spillette. Assicuratevi solo di fare acquisti (o di ordinare i vostri volumi, se non disponibili) presso una fumetteria che aderisce all’iniziativa, così insieme ai fumetti arriveranno anche le vostre spille e saranno messe da parte per voi.

La fascia di tempo in cui è in atto l’iniziativa garantisce la spilletta ai lettori che avevano già in casella Here U Are e Lullaby of the dawn prima dell’annuncio, infatti per entrambi è prevista l’uscita del quarto volume in questo periodo. Nello specifico, il 4 di Here U Are è appena uscito, mentre per il 4 di Lullaby of the dawn dovremo aspettare qualche giorno.

Però è possibile, ovviamente, ricevere la spilletta con l’acquisto di un volume qualsiasi di queste serie, quindi la otterrete anche se prendete il volume 1 per iniziarle, o comunque se comprate uno dei volumi successivi per continuare la lettura con i vostri ritmi.

Star Comics regala delle Spille per il Pride Month 2024

Cosa aspettarsi da Here U Are e Lullaby of the dawn

Per quanto non si tratti di serie che vogliono parlare dichiaratamente di temi LGBTQIA+, Star Comics ha scelto per questa iniziativa due opere BL dal contenuto delicato e perciò adatte a tutti. Ecco qui la trama dei rispettivi primi volumi, tratta dal sito dell’editore.

Star Comics regala delle Spille per il Pride Month 2024 - Here u are 1

Here U Are – Manhua (fumetto cinese), si completerà con il volume 9.

Yu Yang è uno studente amichevole e sicuro di sé ed è fra i responsabili dell’accoglienza delle nuove matricole del suo campus. Un giorno si ritrova a dare il benvenuto ai nuovi studenti arrivati, fra cui c’è anche Yi Huan, un ragazzo dall’atteggiamento piuttosto schivo, ma che susciterà ben presto il suo interesse… Come si evolverà la relazione fra i due?”

Star Comics regala delle Spille per il Pride Month 2024 - Lullaby of the dawn 1

Lullaby of the Dawn – Manga, in corso.

Elva è un sacerdote che combatte contro i mostri che escono dal mare nero, ma ogni volta che lo fa la sua vita viene erosa. Quando lo scopre, il giovane Alto decide di trovare un modo per liberare e salvare Elva, giurando di rimanere sempre al suo fianco. Passano gli anni e il venerabile sacerdote, destinato a pochi altri anni di vita, stando con Alto inizia per qualche ragione a mostrare i segni di una portentosa guarigione… Comincia così questa storia fantasy di amore e salvezza, incentrata su un “cagnolino” fedele e coraggioso e un giovane scontroso che non sa amare.”

Come avete visto, mentre il primo si ambienta in Cina in un contesto universitario, il secondo ci presenta uno scenario fantasy e decisamente originale. Per le loro particolarità e per il rapporto che si crea tra i personaggi principali, queste opere sono state in grado di catturare molti lettori e continuano a conquistarne di nuovi tutt’ora.

Quindi non vi resta che provarle, se ancora non le conoscevate, e quale miglior periodo per farlo di quello che vi garantisce una bellissima spilla in omaggio?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”