Logitech G PRO X 60 – La tastiera per vincere!

Logitech G PRO X 60 – La tastiera per vincere!

Oggi, Logitech G, il brand gaming di Logitech e leader nel settore delle tecnologie da gaming, presenta con orgoglio la nuova tastiera da gaming Logitech G PRO X 60 LIGHTSPEED. Questa tastiera, compatta e di livello professionale, è stata progettata per soddisfare le esigenze sempre più precise dei pro-gamer di oggi, offrendo uno spazio di manovra maggiore e prestazioni di alto livello.

Gli atleti professionisti di esports richiedono l’eccellenza nelle attrezzature per poter migliorare il proprio livello di gioco. Il layout ridotto al 60% è diventato particolarmente popolare tra i professionisti, poiché offre più spazio per i movimenti dinamici del mouse, essenziali nelle competizioni FPS di alto livello. La tastiera al 60% è più facile da posizionare perfettamente per ottenere prestazioni ottimali, si adatta facilmente ad ogni setup ed è altresì più comoda da trasportare.

“La PRO X 60 è perfetta per chi necessita di una tastiera adattabile a qualsiasi configurazione e condizione. È anche estremamente pratica da portare con sé durante i viaggi. Ne sono entusiasta”, ha dichiarato Michaela ‘mimi’ Lintrup, G2 Esports, Valorant.

Tuttavia, le tastiere di dimensioni ridotte potrebbero non includere tutti i tasti necessari per alcuni giocatori professionisti. Per risolvere questa problematica, la PRO X 60 introduce la nuova tecnologia innovativa KEYCONTROL, che offre un livello di personalizzazione superiore rispetto alle tastiere standard.

“Abbiamo anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di tastiere e switch destinati ai professionisti”, ha affermato Brent Barry, Head of Esports and PRO Series di Logitech G. “Grazie alla nostra collaborazione esclusiva con i pro-player, abbiamo raccolto preziose intuizioni che hanno guidato il design della PRO X 60 e hanno sottolineato l’importanza di KEYCONTROL. Questa nuova funzionalità offre tutto ciò di cui un professionista ha bisogno: un layout compatto e portatile, unito a tecnologie avanzate progettate per garantire prestazioni vincenti.”

KEYCONTROL amplia le capacità della tastiera oltre quelle di una tastiera full-size. Facilmente attivabile tramite GHUB, offre agli utenti una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, consentendo loro di assegnare fino a 15 funzioni per tasto e adattare la tastiera al proprio stile unico. In combinazione con G-SHIFT, una funzione avanzata che i giocatori possono assegnare a quasi tutti i tasti, i giocatori possono accedere rapidamente a qualsiasi comando direttamente sotto i tasti WASD o qualsiasi altro tasto programmabile sulla tastiera.

“Adoro la tastiera PRO originale, ma ora che il mio gioco si è evoluto, volevo qualcosa di più piccolo che mi permettesse di avere più spazio sulla scrivania per il mouse, senza perdere tutte le funzioni dei tasti”, ha dichiarato Emma “Emy” Choe, FlyQuest RED, CounterStrike 2. “Ora che ho la PRO X 60 con KeyControl, ho più spazio per muovermi, pur potendo adattare il mio layout in modo da non perdere nessun tasto. Non vedo l’ora di usarla durante una competizione”.

Inoltre, la PRO X 60 è dotata della tecnologia wireless LIGHTSPEED di Logitech G, che offre prestazioni e affidabilità di alto livello. La tecnologia LIGHTSPEED, veloce come quella cablata, è stata progettata per garantire un’esperienza di gioco fluida e reattiva, anche negli ambienti più impegnativi.

La tastiera PRO X 60 è disponibile con switch GX Optical sia in configurazione tattile che lineare, garantendo un’attuazione più rapida rispetto agli switch meccanici standard per un gioco più veloce. Gli switch GX Optical si attivano grazie alla potenza della luce, inviando istantaneamente il comando senza alcun debounce richiesto dagli switch meccanici.

La PRO X 60 include ulteriori caratteristiche come i keycaps Dual-shot PBT, l’illuminazione LIGHTSYNC RGB, lo switch per la modalità Game, i controlli media e del volume, la connessione Bluetooth e un adattatore LIGHTSPEED 2:1, oltre a un case per il trasporto semi-rigido.

La tastiera da gaming Logitech G PRO X 60 LIGHTSPEED rappresenta un’innovazione significativa nel mondo del gaming professionale, offrendo prestazioni, personalizzazione e portabilità senza pari. Grazie alla collaborazione diretta con i professionisti del settore, Logitech G continua a sviluppare prodotti che soddisfano le esigenze più esigenti dei giocatori competitivi.

Prezzi e disponibilità

Disponibile in Nero, Bianco e Rosa, la tastiera da gaming PRO X 60 LIGHTSPEED Wireless è disponibile ora su LogitechG.com presso alcuni mercati selezionati al prezzo consigliato di 199€. Per maggiori informazioni, visitate LogitechG.com.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”