Superman: Legacy – Arrivano notizie sulla trama e sull’inizio delle riprese!

Superman: Legacy – Arrivano notizie sulla trama e sull’inizio delle riprese!

Mentre il capitolo finale del DC Extended Universe (DCEU) è giunto a noi con Aquaman e il Regno Perduto, (di qui trovate la recensione completa QUA) emergono dettagli entusiasmanti sul debutto del DC Universe di James Gunn con Superman: Legacy.

In seguito alle delusioni finanziarie e critiche di alcune recenti produzioni del DCEU, l’attenzione è ora rivolta al DC Universe per rinnovare la presenza cinematografica della DC. La responsabilità di stabilire lo standard e catturare l’entusiasmo del pubblico futuro grava in particolare su Superman: Legacy, primo film del nuovo franchise cinematografico.

Le riprese del film avranno inizio nel marzo 2024, secondo quanto riportato da Collider, con il seguente logline:

“Superman, giovane reporter di Metropolis, intraprende un viaggio per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent.”

Sebbene la trama sembri esplorare territori familiari nella storia di Superman, il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha respinto l’idea di un altro racconto sulle origini. Le riprese inizieranno diversi mesi dopo la conclusione del DCEU, consentendo un ampio divario temporale tra i due franchise e offrendo spazio per lo sviluppo del DC Universe.

Superman: Legacy si propone di narrare la storia di Clark Kent, interpretato da David Corenswet, con una nuova prospettiva.

Il film introdurrà personaggi insoliti, tra cui Guy Gardner (Nathan Fillion), Mister Terrific (Edi Gathegi), Hawkgirl (Isabela Merced), Angela Spica/The Engineer (María Gabriela De Faría) e Metamorfo (Anthony Carrigan).

Inoltre, l’iconico rivale di Superman, Lex Luthor (Nicholas Hoult), e Lois Lane (Rachel Brosnahan) saranno presenti, con la relazione di Clark Kent con quest’ultima al centro della trama.

Sebbene la sinossi attuale rimanga piuttosto vaga, il film sembra attingere ispirazione dalla serie di fumetti “All-Star Superman, in cui un Superman morente intraprende imprese straordinarie prima di lasciare la Terra per riparare il Sole. Anche se è improbabile che “Superman: Legacy” culmini con la morte di Superman, l’ispirazione dalla critica della serie di fumetti offre numerosi motivi di eccitazione per il film.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”