Industry Giant 4 – Scatena il miliardario che c’è in te!

Il team di sviluppo Don VS Dodo e l’editore Toplitz Productions sono felici di annunciare l’arrivo, nella seconda metà del 2024, del loro nuovo gioco di simulazione di strategia aziendale in tempo reale, Industry Giant 4, su piattaforma PC.

I giocatori avranno l’opportunità di intraprendere un viaggio verso il successo economico, prendendo ispirazione da figure di spicco nella storia aziendale come Rockefeller, Jobs e Bezos. Mentre costruiscono il proprio impero economico, dovranno affrontare una pianificazione dettagliata in un mondo caratterizzato da eventi globali, normative climatiche e crisi economiche. Industry Giant 4.0 offre un’entusiasmante esperienza imprenditoriale attraverso un panorama diversificato.

Per coloro che aspirano a costruire un impero commerciale di successo, è rassicurante sapere che il gioco presenta vari settori gestibili, tra cui miniere, aziende agricole, produzione, materie prime, prodotti intermedi e prodotti finali.

Matthias Lutz, cofondatore di Don VS Dodo, sottolinea:

“Siamo consapevoli delle emozioni e dei ricordi associati a Industry Giant. Con la nostra passione per il franchise e il genere, unita alle nuove idee, trasformeremo IG 4.0 in un’esperienza di gioco eccezionale per nuovi arrivati e fan di lunga data.”

Il CEO di Toplitz Productions, Matthias Wünsche, aggiunge:

“Siamo entusiasti di collaborare con Don VS Dodo, un team che comprende l’essenza del franchise Giant e incarna il nostro motto, Games With Heart and Soul. Siamo fiduciosi che lo studio guiderà Industry Giant verso un futuro produttivo.”

Industry Giant 4.0 offre una panoramica completa per creare e gestire un business fiorente, dove l’uso strategico dei dati è cruciale. I giocatori dovranno considerare ogni aspetto, dalla gestione del flusso delle merci all’ottimizzazione di fabbriche, negozi e magazzini. Inoltre, sarà necessario migliorare la produttività, la flessibilità, l’innovazione e l’efficienza delle risorse, costruire reti di trasporto, pianificare la produzione e affrontare eventi globali che possono influire sui profitti.

I giocatori avranno l’opportunità di plasmare un impero industriale da zero, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per creare un business di successo. Industry Giant 4.0 mira a offrire un’esperienza completa nelle infrastrutture di trasporto, nell’edilizia industriale, nella pianificazione della produzione e nella gestione finanziaria.

Sia nei panni di un gigante industriale visionario che di un team aziendale, i giocatori dovranno affrontare le sfide quotidiane di un business dinamico, considerando le influenze esterne, dalle sfide stagionali agli eventi casuali, alle condizioni di mercato e alle implicazioni finanziarie come tassazione e permessi.

Industry Giant 4.0 non è semplicemente un gioco; è un viaggio nel cuore della strategia industriale. Dai dettagli della catena di approvvigionamento al dominio del mercato globale, i giocatori creeranno la propria eredità in un panorama commerciale in continua evoluzione.

Per saperne di più sul gioco e inserirlo nella lista dei desideri, vai alla pagina Steam ufficiale del gioco qui.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”