Emergency Call 112: Squadra d’Attacco – Disponibile su PlayStation ed Xbox

Aerosoft, l’editore, e Crenetic, lo sviluppatore, hanno oggi lanciato Emergency Call 112: The Attack Squad (Emergency Call 112: Squadra d’Attacco), un simulatore che offre un’affascinante visione realistica della vita quotidiana di una squadra d’attacco dei vigili del fuoco.

Il gioco ricrea scenari d’emergenza realmente accaduti, portando l’esperienza del giocatore su PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S al prezzo di 29,99 euro. La versione per Nintendo Switch, sia digitale che retail, è prevista per il 2024.

Nel nuovo trailer di lancio su YouTube (disponibile in cima alla news), gli appassionati di antincendio possono anticipare le emozionanti missioni della squadra d’attacco, che vanno da incendi di auto a situazioni più complesse come salvataggi da ascensori o grandi incendi in edifici per uffici e gallerie.

Emergency Call 112: The Attack Squad offre una vasta gamma di incarichi variegati e stimolanti, con decisioni tattiche che influenzano il corso di ogni missione. Il gameplay in prima persona consente l’interazione con i personaggi e la gestione dell’inventario, mentre l’attrezzatura autentica, tra cui cortine fumogene, strumenti Halligan, scale girevoli e vari agenti estinguenti, arricchisce l’esperienza di gioco.

Gli eventi casuali, come bombole di gas che esplodono improvvisamente, aggiungono ulteriori sfide, aumentando l’adrenalina delle operazioni di emergenza. Dopo ogni utilizzo, viene fornita una valutazione per indicare il potenziale di miglioramento, offrendo un elemento di progressione nel gioco.

Emergency Call 112: Squadra d’Attacco è attualmente disponibile su PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S al prezzo di 29,99 euro, con la versione per Nintendo Switch prevista per il 2024. Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale del gioco.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”