WONKA di Paul King – Al cinema da domani, giovedì 14 dicembre
Basato sul protagonista straordinario de “La Fabbrica di Cioccolato“, il celebre romanzo per bambini di Roald Dahl e uno dei libri più venduti per ragazzi, “Wonka” narra la favolosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo si trasformò nell’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.
Se volete una recensione del film senza spoiler, vi invitiamo a CLICCARE QUI, per leggere quella del nostro Xuan!
Sotto la guida di Paul King, sceneggiatore e regista dei film “Paddington”, e con la produzione di David Heyman, noto produttore di successi come “Harry Potter”, “Gravity”, “Animali fantastici” e “Paddington”, insieme a Alexandra Derbyshire e Luke Kelly, il film offre uno straordinario mix di magia, musica, caos ed emozione, narrato con cuore e umorismo favolosi.
Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, lo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido e originale introduce un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che i sogni sono il punto di partenza delle cose migliori e che con Willy Wonka tutto è possibile.
Affiancano Chalamet nel cast Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Olivia Colman e Hugh Grant.
Il film vanta anche la presenza di Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith. Simon Farnaby e Paul King hanno scritto la sceneggiatura, basata sulla storia di King e sui personaggi di Roald Dahl. I produttori esecutivi includono Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring.
Il talentuoso team creativo di King include Chung-Hoon Chung alla fotografia, Nathan Crowley come scenografo, Mark Everson al montaggio, Lindy Hemming come costumista e Joby Talbot come compositore, con Neil Hannon della band The Divine Comedy autore delle canzoni originali per il film.
Vota o Commenta