UEFA eEURO 2024 – La piattaforma scelta è EA SPORTS FC

EA SPORTS FC si conferma come la piattaforma ufficiale per il prestigioso torneo UEFA eEURO anche per l’edizione 2024, una competizione di esports che mette in scena i talenti di alto livello di EA SPORTS FC, rappresentanti delle squadre nazionali UEFA.

L’eEURO è un evento annuale di esports che invita i giocatori a sfidarsi nel campionato europeo di calcio esports, rappresentando le squadre nazionali più prestigiose.

Con oltre 50 squadre nazionali UEFA che hanno già garantito la loro partecipazione, il torneo UEFA eEURO 2024 prenderà il via con le qualificazioni online nel mese di marzo 2024, culminando nelle finali live programmate per luglio 2024.

Prima delle fasi di qualificazione per gli eEURO, le squadre nazionali selezioneranno un giocatore di esports che le rappresenterà durante l’intera competizione. Ogni nazione adotterà il proprio metodo di selezione, con molte che organizzeranno tornei di selezione per offrire ai giocatori di EA SPORTS FC l’opportunità di competere in rappresentanza della propria patria.

Per alcune nazioni particolari, le fasi di selezione dei giocatori della squadra nazionale si terranno in date designate a gennaio 2024, determinando così il loro rappresentante.

Le iscrizioni ai tornei di selezione dei giocatori della squadra nazionale sono aperte a questo link, insieme all’elenco completo delle nazioni che hanno già confermato la loro partecipazione.

EA SPORTS FC 24 è disponibile su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Inoltre, potete portare il Gioco Più Bello del Mondo ovunque con EA SPORTS Mobile, disponibile su App Store e Google Play Store.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”