Resident Evil 4 Remake VR – La nuova esperienza in VR di Capcom ha una data di uscita

Capcom ha annunciato la data di uscita di Resident Evil 4 Remake VR, la nuova esperienza in realtà virtuale per PlayStation VR2.

Capcom ha annunciato con un trailer la data di uscita della versione VR di Resident Evil 4 Remake. La data di uscita è fissata per l‘8 dicembre. Questo nuovo e coinvolgente modo di vivere il remake candidato al gioco dell’anno sarà disponibile come contenuto scaricabile gratuito per tutti i possessori di Resident Evil 4 per PlayStation 5.

Una demo gratuita per Resident Evil 4 VR Mode arriverà sul PlayStation Store lo stesso giorno. La Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo offre uno sguardo a 360° sulla parte iniziale del gioco e sulle nuove funzionalità, tra cui il poligono di tiro, dove i giocatori possono sperimentare le armi e prendere confidenza con i controlli realistici.

Questa modalità supporta l’intera campagna principale e porta l’immersione a un livello superiore. Attraverso il display 4K HDR di PlayStation VR2, i giocatori possono esplorare il mondo spaventoso direttamente attraverso gli occhi di Leon, immergendosi completamente nell’ambiente circostante. L’audio 3D contribuisce a migliorare ulteriormente l’atmosfera, consentendo ai giocatori di percepire le minacce che si celano dietro ogni angolo.

Oltre a radicare i giocatori in questo ambiente ostile, la modalità VR di Resident Evil 4 sfrutta la tecnologia PlayStation VR2 Sense per aumentare il realismo. I controlli intuitivi offrono nuovi modi di interagire con il mondo di gioco. Le armi possono essere maneggiate con movimenti naturali, e ci sono gesti unici per ricaricare armi da fuoco specifiche, come pistole, fucili a pompa e fucili. Questa interazione si estende anche alle azioni di combattimento ravvicinato, come l’utilizzo del coltello.

Resident Evil 4 è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Inoltre, il titolo sarà lanciato il 20 dicembre 2023 anche su iPhone 15 Pro, su tutti gli iPad e su Mac con chip M1 o successivi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto