EA SPORTS F1 23 – Raggiunto il miliardo di giri!

EA SPORTS F1 23 – Raggiunto il miliardo di giri!

Electronic Arts Inc. festeggia la conclusione della stimolante stagione di Formula 1 2023 e fa un’analisi dell’Year on the Track in F1 23.

EA SPORTS ha esaminato i dati in-game per scoprire le squadre, i piloti, le località e gli oggetti preferiti dai fan nel gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship. È stato un anno ricco di emozioni per i giocatori di F1 23, che hanno disputato 73 milioni di gare, completato 1 miliardo di giri e percorso ruota a ruota ben 5,25 miliardi di chilometri.

Max Verstappen, il tre volte campione del mondo e ambasciatore di EA SPORTS, è il pilota più scelto e giocato, seguito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e dall’ambasciatore di F1 23 Charles Leclerc.

Di conseguenza, la Red Bull è stata la squadra più popolare sulla griglia di partenza tra i giocatori, seguita da Mercedes e Scuderia Ferrari rispettivamente al secondo e terzo posto.

I dati in-game hanno rivelato che Bahrain, Melbourne e Austria sono le location preferite per le gare, poiché i giocatori preferiscono i tracciati tradizionali rispetto ai circuiti su strada. Sono state attivate oltre 4,5 milioni di bandiere rosse, rendendo le gare più emozionanti e strategiche per i giocatori, e sono stati registrati quasi 900.000 tentativi di Sfide Pro, in cui i fan hanno cercato di battere i giri veloci stabiliti dai piloti attuali di F1.

“La straordinaria performance di Max Verstappen e il dominio della Red Bull in pista hanno caratterizzato la stagione di quest’anno. È molto interessante vedere come questo si sia riflesso anche nel nostro gioco attraverso le scelte dei giocatori”, ha dichiarato Lee Mather, Direttore Creativo Senior presso Codemasters. “È davvero gratificante essere testimoni dell’alto livello di coinvolgimento a livello globale per F1 23 e dell’accoglienza positiva riservata a nuove funzionalità come le bandiere rosse e le Sfide Pro. Non vediamo l’ora di vivere un altro anno di competizioni ad alta velocità e di offrire esperienze ancora più coinvolgenti ai nostri appassionati giocatori di tutto il mondo.”

Per ulteriori informazioni su F1 23, disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam, vi invitiamo a seguire il sito web e i canali social del gioco di Formula 1.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”