La serie I Leoni di Sicilia, una nuova produzione originale italiana, è una delle più attese creazioni di Disney+, diretta con maestria da Paolo Genovese.
Questa straordinaria serie televisiva, tratta dall’acclamato bestseller di Stefania Auci, è stata anticipata in anteprima alla prestigiosa diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, creando un entusiasmo palpabile tra gli spettatori.
La data del suo debutto è fissata per mercoledì 25 ottobre, un giorno che i fan aspettano con trepidazione, quando i primi quattro entusiasmanti episodi verranno finalmente svelati in esclusiva su Disney+ in Italia. Ma la festa non finisce qui: a partire dal 1° novembre, gli appassionati potranno immergersi nei restanti quattro avvincenti episodi, portando così a compimento la loro avventura nel mondo dei Florio.
Nonostante il suo iniziale debutto italiano, “I Leoni di Sicilia” non si ferma qui. La serie varcherà i confini nazionali, raggiungendo gli spettatori di tutto il mondo. Gli spettatori statunitensi potranno godere di questa straordinaria opera d’arte televisiva su Hulu, mentre in America Latina sarà disponibile su Star+. Per il resto del mondo, la serie sarà accessibile in tutti i territori su Disney+, permettendo così a un vasto pubblico internazionale di scoprire questa affascinante epopea familiare.
Titolo: I Leoni di Sicilia – La Famiglia Florio
Regista e Produttore Creativo: Paolo Genovese
Produzione:
- Prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica
- Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group
Sceneggiatura: Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo
I Leoni di Sicilia racconta la straordinaria storia della famiglia Florio. Paolo e Ignazio, due coraggiosi mercanti di spezie, hanno abbandonato la loro Calabria tradizionalista per cercare un futuro migliore in Sicilia. Da una modesta bottega, hanno costruito un impero grazie all’ingegno e alle visioni rivoluzionarie di Vincenzo, il giovane figlio di Paolo.
Tuttavia, il destino della famiglia cambierà drasticamente con l’arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente che sfida le rigide convenzioni sociali dell’epoca.
I Leoni di Sicilia è un’epica storia d’amore, famiglia, successo, conflitto e rivoluzione, ambientata nella Sicilia del XIX secolo, culminante con l’Unità d’Italia del 1861.
Cast Principale:
- Michele Riondino come Vincenzo Florio
- Miriam Leone come Giulia Portalupi
- Donatella Finocchiaro come Giuseppina
- Vinicio Marchioni come Paolo Florio
- Eduardo Scarpetta come Ignazio Florio (figlio di Vincenzo)
- Paolo Briguglia come Ignazio Florio
- Ester Pantano come Giuseppina giovane
- Adele Cammarata come Giovanna D’Ondes
Colonna Sonora: Il singolo “Durare” di Laura Pausini è la canzone dei titoli di coda per tutti gli otto episodi della serie. È disponibile anche in una versione spagnola, intitolata “Durar”, per gli spettatori che desiderano ascoltarla durante la visione degli episodi in spagnolo.
Vota o Commenta