Ghostbusters: Spirits Unleashed disponibile su Steam e Switch

Ghostbusters: Spirits Unleashed – Ecto Edition, il coinvolgente gioco d’azione “caccia o infesta” 4v1 sviluppato da IllFonic, noto esperto di giochi multiplayer asimmetrici, è ora disponibile su STEAM e Nintendo Switch.

Con una classificazione E10+, il gioco può essere acquistato su STEAM e My Nintendo Store al prezzo di €19.99. Inoltre, è prevista un’edizione fisica che sarà disponibile entro la fine del 2023 grazie alla collaborazione con Nighthawk Interactive.

I fan di Ghostbusters, appassionati di STEAM e possessori di Nintendo avranno ora la possibilità di unirsi in una divertente caccia ai fantasmi o di diventare loro stessi gli spettri, sfidando gli attuali utenti su PC/Epic Games Store, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Questo è reso possibile grazie al supporto per il gioco multipiattaforma (crossplay) su tutte le piattaforme.

Il CEO e co-fondatore di IllFonic, Charles Brungardt, ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di portare Ghostbusters: Spirits Unleashed su tutte le piattaforme. In quanto appassionati di lunga data di Ghostbusters, IllFonic ha lavorato duramente per rendere il gioco accessibile a tutti i fan attraverso l’Ecto Edition. Stiamo espandendo la storia, aggiungendo nuove mappe, nuovi tipi di fantasmi e molto altro”.

Ghostbusters: Spirits Unleashed – Ecto Edition è la soluzione completa per i nuovi giocatori, con una versione digitale venduta a soli €19,99. I giocatori attuali, d’altro canto, riceveranno tutti i seguenti contenuti tramite un aggiornamento GRATUITO.

L’Ecto Edition comprende:

  • Espansione della trama principale: Con nuovi sviluppi narrativi, colpi di scena e linee di dialogo, questa espansione offre una trama più approfondita e coinvolgente per Spirits Unleashed. Sali di livello per sbloccare e immergiti nella narrazione ampliata.
  • Nuovo tipo di fantasma: Overlord – Un’entità spettrale implacabile che si distingue per la sua ricerca attiva delle prede. Nato dal dolore, dalla paura e dall’oscurità, l’Overlord è potente e astuto, dotato di abilità uniche che lo rendono un avversario formidabile. La sua aura spande il terrore, suscitando paura in chiunque si trovi nel suo raggio d’azione. L’Overlord non si limita a spaventare, ma infligge distruzione, utilizzando artigli mortali e scagliando oggetti contro i cacciatori di fantasmi. Affrontare un Overlord è una sfida terrificante, indipendentemente dal modo in cui ci si approcci.
  • Overlord – Variante Samhain: Un fantasma malevolo con una connessione a Halloween. Samhain desidera creare un vasto esercito di oscurità sotto il suo comando. La sua potenza e il controllo su creature viventi e non sono inconfutabili. Nelle rare occasioni in cui è stato sconfitto e imprigionato, è risorto più forte e più arrabbiato di prima.
  • Overlord – Variante Darklock: Darklock è la personificazione dell’angoscia, un essere che cerca di far provare la sofferenza a tutti. Affrontare Darklock è straziante non solo per il dolore che può infliggere, ma anche per la sua malevola euforia mentre si nutre delle vittime che cercano di fermarlo.
  • Overlord – Variante Gravebringer: Il Gravebringer è la manifestazione della profonda paura umana della morte, un ente che si nutre del terrore come gli esseri umani del latte speziato alla zucca. Nessuna creatura è in grado di causare brividi come il Gravebringer.
  • La Baia dei Pirati di Petey: Una zona in cui bucanieri e briganti possono divertirsi e giocare con fantasmi spettrali e altri orrori. Un luogo davvero da brivido!
  • Stazione di Galway: Questa stazione metropolitana è infestata da vagoni fantasma e apparizioni terrificanti, offrendo ai giocatori un’esperienza da brivido.
  • Nuovi accessori e equipaggiamento per i personaggi.
  • Nuovi elementi cosmetici e un sistema di progressione di livello.
  • Numerose migliorie in termini di esperienza utente, interfaccia, giocabilità e molto altro.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”