Bioshock 3 potrebbe essere annunciato molto presto

1

Bioshock 3 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Secondo quanto suggerito da Take-Two, Bioshock 3 potrebbe essere annunciato molto presto: il richiestissimo titolo raggiungerebbe quindi una serie di sequel attesissimi già usciti negli ultimi anni o di prossima uscita, tra cui Red Dead Redemption 2 e l’imminente The Last of Us Parte II.

 

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato che tramite il rendiconto della seconda parte dell’anno finanziario dell’azienda si evidenzi come la compagnia si ritrovi in una fase di “grande sviluppo”. I fan dello studio possono quindi aspettarsi “sequel attesissimi dei nostri franchise più grossi, così come eccitanti nuove IP”… Insomma, molta carne al fuoco.

Zelnick non è stato esattamente specifico su quale sequel raggiungerà presto il mercato, ma molti teorizzano che si possa trattare proprio di Bioshock 3; la compagnia ha frecce di grande spessore nel suo arco, come il brand di Grand Theft Auto, curato però da Rockstar Games, o quello di Mafia, il cui prossimo capitolo sarebbe Mafia 4. La popolarità di Bioshock è però talmente alta che un terzo capitolo farebbe sicuramente piacere al grande pubblico ed sarebbe quindi da tenere in stretta considerazione!

La tesi che si tratti proprio di questo titolo viene avvalorata dalla presenza, nei giorni passati, di un comunicato a stampo professionale dove 2K richiedeva staff per un titolo “live services”: questa tipologia di giochi fa riferimento a prodotti spesso comprensivi di DLC, eventi multiplayer e microtransazioni. Certo, Bioshock non è stato esattamente così nelle sue precedenti interazioni col pubblico, ma l’azienda potrebbe star puntando a qualcosa di diverso…

Inoltre, nel 2018 vi era stata una fuga di notizie sullo sviluppo di un nuovo Bioshock ad opera di 2K e Take-Two.

Insomma, qualche pista suggerirebbe il ritorno di un brand discusso e apprezzato che sicuramente apprezzeremmo moltissimo, a patto che sia proposto con la qualità e lo spessore del passato. Cosa avrà in servo per noi Take-Two? Staremo a vedere!

Fonte: gamerant.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!