Annunciato Dragon Ball Daima

Dragon Ball Daima

Poche ore fa al New York ComiCon 2023 è stato annunciato DRAGON BALL DAIMA (letteralmente Grande Demone) la nuova saga anime dell’iconica serie di Akira Toriyama!

Durante il panel di Toei Animation al Comicon di New York, come da titolo è stato rivelato il teaser trailer di DragonBall Daima, progetto che vedrà la sua messa in onda nell’autunno del 2024.

Notizia certa è che lo stesso Toriyama ha preso parte al progetto, curando personalmente i desing dei personaggi e nella stesura della trama sulla quale si sa quanto visto nel trailer.

I nostri eroi per via di un desiderio espresso da qualcuno tornano tutti bambini, dai protagonisti principali come Goku e Vegeta, ai comprimari come Crilin, il Genio e Kaioshin, quest’ultimo sembrerebbe avere un vero e proprio ruolo in tutta la vicenda.

L’anime in cantiere da qualche anno, era serpeggiato tra vari leak con il nome di Magic sostituito solo recentemente con Daima, dovrebbe avere episodi della durata di 24 minuti quindi nulla di insolito anche se al momento non si sa quanti episodi saranno ufficialmente rilasciati. Brutte notizi per i fan di Super quindi in quanto al momento il progetto sembra essere sospeso ( a livello anime) a tempo indeterminato, tuttavia un sospiro di sollievo lo faranno tutti quei fan che tremavano all’idea di un Gt 2.0.

Dal punto di vista animazioni per quel poco che si è visto la serie promette molto bene, da ricordare infatti che lo stesso Toriyama non era soddisfatto dei continui cambi di stile della sua opera forse anche per questo ha deciso di partecipare attivamente e supervisionare tutto il progetto. I ringiovaniti Saiyan si presentano con il nuovo stile di Toriyama sensei, quindi tratti più addolciti che rendono i corpi più proporzionati.

Personalmente non so bene cosa aspettarmi da questo progetto che al momento mi divide in due, dove da una parte sono felice di rivedere i nostri eroi, dall’altra sono spaventato dal continuo rimettere mano ad un’opera così iconica, ma al momento ci sono troppe poche informazioni per tirare delle somme effettive, in attesa di ulteriori sviluppi voi cosa ne pensate?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parla di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione.