Pluto – L’ultimo trailer dell’anime

Il trailer di Pluto

Martedì scorso  Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming il trailer “finale” sottotitolato in inglese della serie animata del manga Pluto di Naoki Urasawa . Il sito ufficiale dell’anime ha anche rivelato una nuova immagine dell’anime.

Lo slogan sull’immagine recita: “Qualcuno, fermi questo odio“.

Shinshū Fuji , Toshihiko Seki e altri membri del cast saranno presenti alla prima proiezione giapponese del primo episodio a Tokyo il 20 ottobre.

Copyright: Netflix

Il manga

Il manga Pluto è un seinen/drama di Urasawa e del produttore Takashi Nagasaki che rivisita il mondo rappresentato nel manga Astro Boy di Osamu Tezuka . La serie è stata pubblicata sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009 e conta otto volumi. Il manga è stato tradotto e pubblicato in 20 paesi tra cui Francia e Stati Uniti. Viz Media , che ha pubblicato il manga in Nord America, descrive la storia:

In un lontano futuro in cui i robot umanoidi senzienti passano per umani, qualcuno o qualcosa vuole distruggere i sette grandi robot del mondo. Il miglior detective dell’Europol, Gesicht, viene incaricato di indagare su questi misteriosi omicidi seriali di robot: l’unico problema è che lui stesso è uno dei sette obiettivi.

 

La Universal Pictures e la Illumination Entertainment hanno acquisito i diritti cinematografici da Tezuka Productions per un film ibrido live-action/computer-grafica (CG) pianificato su Plutone nel 2010.

 

La biografia di Naoki Urasawa

Urasawa Naoki (kanji 浦沢直樹) (Fuchū, 2 gennaio 1960) è un fumettista giapponese.

Poco prima di laurearsi alla Meisei University in economia, nel 1982 vince il concorso Shogakukan “New Comic Artist”. Ha fatto il suo debutto professionale con il manga Beta!! nel 1983. Tra le sue opere maggiori vanno senza dubbio ricordate Yawara!, le raccolte umoristiche Dancing Policeman e NASA – Nippon Amateur Space Association, la lunghissima serie Master Keaton, su testi di Hokusei Katsushika, Monster ed il più recente 20th Century Boys.

Dal 2003 lavora a Pluto, manga ambientato nell’universo tezukiano di Astro Boy. Nel 2008, dopo la conclusione di 21st Century Boys, inizia un nuovo manga, Billy Bat, ambientato in Giappone nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, tuttora in corso ma prossimo alla conclusione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."