XBOX avrà migliori esclusive di PS5 nel 2024

Esclusive XBOX 2024

Mentre il 2024 si avvicina, i giocatori possono iniziare a guardare con interesse a ciò che il nuovo anno porterà in termini di nuovi titoli videoludici. Xbox e PlayStation sono spesso in competizione per quanto riguarda i grandi giochi di fascia alta, e la discussione su quale sia la migliore si riduce spesso ai titoli esclusivi di ciascuna console.

Alla fine, la scelta dipende dalle preferenze dei giocatori e dai giochi che desiderano giocare, ma al momento la lineup del 2024 di PlayStation non sembra essere all’altezza di quella di Xbox.

Un aspetto importante da considerare è il tentativo in corso da parte di Microsoft, la società madre di Xbox, di acquisire Activision. Sebbene sia impossibile conoscere i dettagli esatti di questa situazione tra le due aziende, i giocatori stanno seguendo da vicino il braccio di ferro riguardo a Call of Duty, ed entrambe le società sembrano custodire gelosamente le proprie carte per quanto riguarda l’opinione pubblica. Le recenti rivelazioni dalla FTC hanno mostrato che Xbox ha alcune sorprese in serbo per i prossimi anni, tra cui alcuni misteriosi progetti con nomi in codice. Sony potrebbe avere anch’essa una serie di titoli interessanti in cantiere, ma se è così, al momento è un segreto ben custodito. Attualmente, ci sono alcuni titoli noti per il 2024 da entrambe le aziende, ma Xbox sembra avere un vantaggio in termini di quantità, specialmente dopo le rivelazioni della FTC che suggeriscono che Indiana Jones e una remaster di Oblivion potrebbero essere rilasciati il prossimo anno.

PlayStation ha in programma alcuni titoli di grande impatto per il 2024, come Final Fantasy 7 Rebirth e Rise of the Ronin di Team Ninja. Altri titoli come Pacific Drive, un gioco di sopravvivenza on the road, Helldivers 2, uno sparatutto in squadra, e forse Marvel’s Wolverine di Insomniac Games, completino il calendario, ma non in maniera significativa. Recentemente è stato annunciato Foamstars, simile a Splatoon, durante lo State of Play di settembre 2023, con un previsto rilascio all’inizio del 2024.

Sia per PlayStation che per Xbox ci sono diversi giochi senza date di uscita fissate. Alcuni esempi per PlayStation sono Death Stranding 2 e Silent Hill 2, ma potrebbero non arrivare prima di uno o due anni. È probabile che Sony abbia in serbo ulteriori esclusive per il 2024, ma al momento sembra che la lista sia meno ricca rispetto a quella di Xbox, la quale ha finora annunciato una lineup piuttosto solida per il prossimo anno, tra cui titoli come Senua’s Saga: Hellblade 2, Avowed di Obsidian e un interessante gioco basato su racconti popolari ambientato nel profondo sud degli Stati Uniti chiamato South of Midnight, tutti esclusivi per le piattaforme Xbox.

Anche per quest’ultima ci sono alcuni altri giochi degni di nota che non hanno ancora una data di uscita definitiva. L’atteso gioco d’azione-avventura di Rare, Everwild, punta al 2024, ma questa data non è stata confermata. Un altro titolo da menzionare è Clockwork Revolution, un RPG steampunk sviluppato da inXile Entertainment, ma anch’esso non ha ancora una data di uscita confermata per il 2024. State of Decay 3 è stato annunciato nel 2020 e potrebbe essere rilasciato nel 2024, ma potrebbe anche slittare al 2025.

Recenti rivelazioni hanno anche indicato che è in sviluppo un nuovo gioco Doom, e anche se sembra che potrebbe arrivare dopo Indiana Jones e la remaster di Oblivion, non è escluso che possa essere rilasciato a metà o fine 2024. C’è anche il nuovo Fable, sviluppato da Playground Games, anche se sembra improbabile che Fable arrivi nel 2024.

Al momento attuale, Xbox sembra avere un vantaggio su PlayStation per quanto riguarda le esclusive del 2024. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi, in quanto i The Game Awards 2023 si avvicinano e solitamente vengono fatti annunci interessanti in questo evento annuale. Inoltre, è probabile che entrambe le aziende facciano ulteriori annunci nei primi mesi dell’anno venturo. Detto ciò, ci sono comunque nuovi e interessanti giochi in arrivo su entrambe le piattaforme, come Alone in the Dark, Prince of Persia: The Lost Crown e Tekken 8.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.