Il trailer di One Love svela Kingsley Ben-Adir nei panni di Bob Marley in un film biografico sul reggae

bob marley biopic one love

Il primo teaser trailer di Bob Marley: One Love rivela la trasformazione di una star del MCU nel leggendario cantante reggae nel biopic musicale.

Dal regista di King Richard Reinaldo Marcus Green, il biopic musicale racconta la vita e la carriera del leggendario cantautore Bob Marley, dalla sua ascesa alla fama fino alla sua morte nei primi anni ’80. Il cast del film di Bob Marley include Kingsley Ben-Adir (che recita in Secret Invasion dei Marvel Studios) accanto a Lashana Lynch nei panni di Rita Marley, Jesse Cilio nei panni di Norval Marley, James Norton nei panni del produttore discografico Chris Blackwell, Michael Gandolfini, Nadine Marshall e Anthony Welsh.

Scopri tutte le NEWS sul mondo del CINEMA cliccando QUI

Paramount Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer del film Bob Marley: One Love . Dai un’occhiata qui sotto:

Il trailer rivela la trasformazione di Ben-Adir nell’icona durante le varie fasi della sua vita, dalle sue radici in Giamaica alla sua ascesa alla fama mondiale. Il fulcro emotivo del trailer è l’attentato alla vita di Marley che ha gravemente ferito sua moglie Rita (Lynch). Il trailer termina sottolineando il messaggio generale di pace di Marley: Un amore, un cuore, un destino.

Bob Marley: One Love sarà il prossimo grande film biografico musicale?

Il biopic musicale, che cavalca il riconoscimento del nome del suo soggetto, è un genere che è diventato sempre più popolare a Hollywood negli ultimi decenni. Tuttavia, è anche uno che è incostante. Walk the Line , Bohemian Rhapsody , Rocketman ed Elvis sono esempi di ingressi nel genere che sono stati grandi successi in carriera e hanno attirato l’attenzione durante la stagione dei premi. Ci sono anche alcune voci recenti, come Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody , che ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e non è riuscita a fare colpo al botteghino.

Ben-Adir ha già ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Malcolm X in One Night in Miami, quindi la sua seconda interpretazione di una figura rivoluzionaria in Bob Marley: One Love dovrebbe provocare reazioni simili e forse la sua prima nomination all’Oscar. L’ultimo film di Green, King Richard, è stato responsabile dell’assegnazione a Will Smith della sua prima vittoria all’Oscar la notte in cui si è verificato il famigerato schiaffo. A causa dei precedenti del regista e dell’attore, è probabile che Bob Marley: One Love si unirà alla recente lista di film biografici musicali di successo piuttosto che ai mancati.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.