F1 23 – Sfide mensili di luglio e altre novità

Electronic Arts ha annunciato le prime sfide mensili di luglio di EA SPORTS F1 23 e gli oggetti gratuiti disponibili tramite il nuovo hub ‘F1 World’, che permette ai piloti di connettersi con diverse modalità di gioco e di vivere la loro passione per la Formula 1 attraverso contenuti giornalieri, settimanali e stagionali.

Durante la stagione, F1 23 offrirà ai giocatori nuovi contenuti, tra cui scenari curati dallo studio, gare multigiocatore, Grand Prix Community e sfide Hot Lap, con ricompense esclusive legate alla stagione 2023 come livree in edizione speciale, caschi dei piloti, tute da gara e altro ancora.

Inoltre, tutti i giocatori che si collegheranno durante il weekend del Gran Premio d’Austria riceveranno il casco da gara in edizione speciale di Max Verstappen per il Gran Premio di Miami come bonus.

“F1 World ci permette di creare sfide che riflettono la stagione reale e far ottenere ai giocatori oggetti unici ed esclusivi, da utilizzare nel corso della stagione”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. Il nuovo F1 Replay, disponibile a partire da luglio, consente ai giocatori di F1 di rivivere la gara precedente e prendere il posto di uno dei 20 piloti nella replica del Gran Premio, mettendo in mostra le loro abilità e cercando di migliorare le prestazioni dei piloti. F1 Replay sarà disponibile in ‘F1 World’ dopo un weekend di gara.

‘F1 World’ è solo una delle modalità di gioco offerte in F1 23, il gioco ufficiale FIA Formula One World Championship disponibile su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam. Oltre a competere sui circuiti della stagione 2023 con tutti i piloti e le scuderie, i giocatori possono provare sulla propria pelle le emozioni della Formula 1® in ‘Braking Point 2’, vivere l’intensità delle corse con la guida migliorata grazie al feedback dei veri piloti di F1® e alla tecnologia Precision Drive™ per il controller, e infine connettersi e gareggiare con piloti di pari abilità grazie al nuovo sistema di valutazione della sicurezza, che favorisce un ambiente di gara competitivo leale.

Per le novità sugli eventi di ‘F1 World’ e ulteriori informazioni su F1 23, visita il sito del gioco di Formula 1 e i canali social su Instagram, TwitterTikTok e YouTube.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”