Cantata – Disponibile dal 12 maggio in accesso anticipato!

Il gioco di strategia fantascientifico Cantata, basato sui personaggi riceverà aggiornamenti continui in base al feedback dei giocatori

Durante il MIX 10th Anniversary Showcase, l’editore di giochi indie Modern Wolf e lo sviluppatore Afterschool Studio annunciano che Cantata sarà lanciato in accesso anticipato il 12 maggio 2022. Disponibile tramite Steam , il periodo di accesso anticipato consentirà i giocatori potranno dire la loro sullo sviluppo del prossimo titolo strategico di fantascienza.

Inoltre, Cantata avrà una demo gratuita come parte dell’evento Steam di The MIX 10’s Anniversary.

Cantata mette i giocatori nel mezzo di una guerra spirituale e pragmatica per la sopravvivenza. Gioca nei panni di uno dei nove ufficiali in comando di una delle tre fazioni – Macchine, Umani o Alieni – e sfrutta i poteri e le abilità unici della tua fazione per espandere lentamente la tua presa su un mondo alieno.

Sistemi profondi e tatticamente ricchi significano che i giocatori devono prendersi il tempo per padroneggiare gradualmente il gioco, imparando come adattarsi e diventare una forza davvero inarrestabile. Ciò è reso ancora più difficile dal pianeta Shoal in continua evoluzione di Cantata. Il pianeta stesso prende una svolta ogni round, fornendo ai giocatori fattori comuni e curiosi che possono influenzare il modo in cui giochi.

“Abbiamo lavorato in silenzio al nostro strano gioco di strategia di fantascienza spirituale sin da quando è stato rivelato per la prima volta quasi quattro anni fa”, ha affermato Kyle Kukshtel, fondatore e direttore creativo di Afterschool Studio.

 “Non vediamo l’ora di vedere cosa pensa la gente della nostra miscela di tese battaglie tattiche con pianificazione strategica su larga scala, mescolata con costruzione di basi e logistica. 

Con l’accesso anticipato, speriamo di perfezionare i fondamenti di Cantata per renderlo il migliore possibile, migliorando anche la nostra modalità sandbox con la community per renderlo un avvincente giocattolo strategico. Abbiamo molte altre funzionalità pianificate per il gioco nel corso del nostro periodo di accesso anticipato e siamo entusiasti di ascoltare il feedback della community”.

Cantata sarà disponibile in accesso anticipato tramite Steam il 12 maggio 2022.

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”