Premio TV Moige – Vittoria per Wild Things e Il Complemago

Anche quest’anno, Boing SpA si aggiudica il Premio TV Moige per le sue produzioni originali, WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI e IL COMPLEMAGO, trasmesse rispettivamente su Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT).

Boing SpA è l’editore leader nel mercato dell’entertainment kids, nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery.

WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI, prodotto da Banijay Italia, è un game-show condotto dai PanPers: Andrea Pisani e Luca Peracino, che è andato in onda da settembre 2022. Il programma è stato premiato per la sua divertente e innovativa formula, in cui sono i bambini a guidare gli adulti e a promuovere lo spirito di squadra e la fiducia. La seconda edizione andrà in onda in esclusiva su Boing nel back to school 2023.

IL COMPLEMAGO, la prima produzione originale di Cartoonito, è un format inedito sviluppato e prodotto da Banijay Italia che ha visto protagonisti i bambini che si sono cimentati in divertenti sfide per organizzare feste eccezionali con l’aiuto del personaggio del Complemago, interpretato da Ulisse Provolo, e della co-conduttrice Giorgia Boni. Il programma è stato premiato per aver puntato sulla teatralizzazione e sul gioco, esaltando l’abilità, la concentrazione, l’intuizione e lo spirito di divertimento dei bambini e promuovendo la creatività e la fantasia delle nuove generazioni.

Il Premio TV Moige è stato assegnato in occasione della presentazione della XVI edizione della Guida critica ai programmi TV e web family-friendly “Un Anno di Zapping e di Streaming 2022-2023”.

MOIGE, un’organizzazione italiana che rappresenta i genitori e si occupa della difesa dei diritti dei minori, monitora attentamente oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo, delle piattaforme web e dei canali web (social e YouTube) per tutelare la sensibilità dei piccoli spettatori.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”