Il film Flashdance dopo 40 anni è ancora modernissimo!

Film Flashdance

La 59° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema ha ufficialmente preso il via a Pesaro il 17 giugno 2023, grazie al contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Pesaro e della Regione Marche.

L’apertura della rassegna ha visto la proiezione del celebre film cult degli anni ’80, Flashdance, che ha attirato un vasto pubblico, persino in piedi, in una piazza gremita.

A 40 anni dal suo debutto, il film diretto da Adrian Lyne, con la memorabile interpretazione di Jennifer Beals, premiato con l’Oscar® per la migliore canzone, Flashdance… What a Feeling di Giorgio Moroder e Keith Forsey, eseguita da Irene Cara, è tornato sugli schermi italiani grazie alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, che ha voluto omaggiare il festival con un videomessaggio speciale del regista.

Inoltre, la serata ha visto la partecipazione sorpresa di Fiamma Izzo, la voce italiana di Jennifer Beals nel film, che ha commentato come Flashdance, a 40 anni di distanza, sia ancora un film modernissimo, poiché il tema dei sogni e delle aspirazioni dei giovani è sempre attuale. La colonna sonora del film, inoltre, continua a emozionare e a rimanere nel cuore degli spettatori.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”