Gran Turismo il film ha preparato tutto per la grande partenza. Scopriamo gli elementi chiave e una piccola anteprima molto interessante.
Gran Turismo è il più recente di numerosi adattamenti di videogiochi pianificati da Sony Pictures e PlayStation Studios. Dato il successo finanziario di $400 milioni del film Uncharted con Tom Holland, un altro film di videogiochi è una scelta facile. Basato sull’omonimo videogioco, Gran Turismo si unirà a una serie di esclusive PlayStation che vanno dall’azione live, inclusi titoli importanti come il gioco di sopravvivenza Days Gone, all’epopea mitologica di God of War.
I fan della serie di giochi di corse hanno recentemente potuto giocare a Gran Turismo 7 su PS5, che includeva un aggiornamento gratuito in arrivo per PSVR 2. Con un film live-action in arrivo, i giocatori e gli amanti del cinema potranno sperimentare il franchise in un modo mai visto prima. Ecco tutto ciò che sappiamo sul dramma sportivo di formazione biografico di Sony, Gran Turismo.
Qual è la data di uscita di Gran Turismo il film?
Gran Turismo uscirà nei cinema prima del previsto. Sony Pictures distribuirà il film l’11 agosto 2023. Il film Gran Turismo uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche. Il film deve affrontare una solida concorrenza alla sua data di uscita. Il dramma sportivo Challengers, con Zendaya e l’ adattamento di Dracula, L’ultimo viaggio della Demeter .
Uno sguardo all’anteprima
Il 5 gennaio 2023, Sony ha rilasciato un’anteprima del film Gran Turismo che includeva la prima clip. Il film non parla solo di corse e di velocità. Dai un occhio al filmato qui sotto:
L’anteprima costruisce con successo l’anticipazione di questa partnership Sony-PlayStation, presentando gli attori principali del film in abbigliamento da corsa e spiegando il film con le loro stesse parole. Vediamo anche auto da corsa e piccole clip dal dietro le quinte delle riprese del film. Speriamo di poter vedere presto un trailer completo!
Di cosa parla Gran Turismo?
Sony ha pianificato Gran Turismo come un dramma sportivo biografico di formazione. Dato che la serie di videogiochi Gran Turismo è incentrata sulla guida e sulle corse, il materiale originale non presenta alcun personaggio o una storia. Sony utilizza abilmente il marchio PlayStation Studios raccontando la storia della vita reale di Jann Mardenborough. Ecco la sinossi ufficiale della trama del film Gran Turismo:
Basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, il film è l’ultima storia di realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità di gioco hanno vinto una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.
Il film esaminerà la vita di Mardenborough, non solo la sua carriera di pilota di auto da corsa, ma anche le sfaccettature romantiche. Mardenborough ha partecipato alla competizione Gran Turismo Academy, battendo altri 90.000 partecipanti per diventare il terzo e più giovane campione del torneo. È stato premiato con l’opportunità di rappresentare Nissan nella 24 ore di Dubai, ha vinto numerosi eventi Nissan e si è guadagnato da vivere come pilota professionista di auto da corsa. Il film esaminerà la sua vita, che intende anche aggiungere un po’ di romanticismo.
Il cast
Archie Madekwe interpreterà Jann Mardenborough, il personaggio principale del film. Il giovane attore è noto soprattutto per le sue parti nel classico horror di culto Midsommar di A24 e nella serie Apple TV+ See (2019-2022). Farà anche parte di Heart of Stone, un film Netflix che uscirà nella stessa data di Gran Turismo. Geri Halliwell (Spice Girls), Daniel Puig (Naomi) interpreteranno rispettivamente la madre e il fratello di Jann. L’attore candidato all’Oscar Djimon Hounsou, noto per i suoi ruoli in In America e Blood Diamond, interpreterà il ruolo del padre di Jann. Hounsou è apparso in film di tutti i generi, inclusi film di supereroi come Guardians of the Galaxy, Captain Marvel, i film di Shazam, Aquaman e Black Adam.
Hounsou ha anche avuto ruoli significativi in film in franchising come Furious 7, A Quiet Place Part II, How to Train Your Dragon 2 e The King’s Man. Ha anche recitato in numerosi film premiati di artisti del calibro di Amistad e Il Gladiatore. Oltre a Gran Turismo, lo vedremo entro la fine dell’anno in Rebel Moon, l’epopea fantascientifica di Zack Snyder. David Harbour, meglio conosciuto come Jim Hopper in Stranger Things, apparirà nei panni dell’allenatore di Jann Mardenborough, Jack Salter. David Harbour ha anche fatto parte di “film famosi” come The Equalizer, Suicide Squad, Extraction e Marvel’s Black Widow. Lo vedremo presto nel prossimo film Thunderbolts della MCU del 2024 , riprendendo il ruolo di Alexei Shostakov.
Danny Moore, un dirigente del marketing di Motorsports, sarà interpretato da Orlando Bloom. Bloom è apparso in numerose serie di film, tra cui Il Signore degli Anelli , Lo Hobbit e Pirati dei Caraibi. I fan vedranno anche Matty Davis, uno dei migliori piloti di GT Academy, minacciato dal successo di Jann. Darren Barnet (Never Have I Ever) interpreterà questo antagonista.
Oltre ai personaggi principali di cui sopra, il film ha una lunga lista di attori che compaiono. Questi includono Josha Stradowski (Nicholas Capa), Richard Cambridge (Felix), Geri Horner (Lesley Mardenborough), Emelia Hartford (Leah Vega), Maeve Courtier-Lilley (Audrey); Selin Cuhadaroglu (Sarah Eaton) e Anto Sharp (Nome attualmente sconosciuto). Anche Nikhil Parmar, Andrea Vasiliou, Harki Bhambra, Maximilian Mundt e Mariano González sono stati scritturati nel film in ruoli minori non rivelati.
Ecco il team creativo dietro al film
Neill Blomkamp dirige Gran Turismo con una sceneggiatura di Jason Hall e Zach Baylin. I produttori del film includono Doug Belgrad, Josh Bratman, Asad Qizilbash, Carter Swan, Dana Brunetti, Elizabeth Cantillon e DeVon Franklin . Le riprese di Gran Turismo sono iniziate in Ungheria nel novembre 2022 e si sono concluse alla fine di dicembre 2022, con Jacques Jouffret come direttore della fotografia. Nel settembre 2022, è stato confermato che Stephen Barton avrebbe composto la colonna sonora del film. Terry Anderson è dietro i costumi unici e Martin Whist chiude il cerchio alla produzione.
E parlando proprio di produzione, le case coinvolte nel film sono Columbia Pictures, PlayStation Productions, Trigger Street Productions e 2.0 Entertainment. Gran Turismo il film sarà distribuito da Sony Pictures, con rilascio previsto per l’11 di agosto 2023.
Vota o Commenta