System Shock is back – Il remake è tra noi!

System Shock Remake

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: il remake autentico e fedele dell’innovativo System Shock del 1994 è ora disponibile su PC tramite Steam, Epic Game Store e GOG.

Nightdive Studios ha creato una ri-creazione straordinariamente accurata che invita i giocatori a provare il classico videogioco, aggiornato e migliorato per il pubblico moderno. In questo gioco di simulazione sparatutto/immersivo, i giocatori affronteranno SHODAN, l’iconica e crudele IA del gioco.

Il remake di System Shock unisce il gameplay dell’iconico gioco originale con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un’interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi. Inoltre, ci saranno nemici mai visti prima, modifiche alla qualità del gameplay, un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento, con un brutale sistema di smembramento.

I giocatori dovranno affrontare una legione di creature ostili e mutanti, create e controllate dalla deliziosamente malvagia SHODAN, mentre si fanno strada attraverso le nuove aree della Citadel Station, mettendo alla prova le loro abilità di risoluzione di enigmi e di hacking per raggiungere nuovi settori della stazione. Inoltre, troveranno trappole, puzzle e segreti nella loro ricerca di sconfiggere SHODAN una volta per tutte.

Per sopravvivere, i giocatori dovranno utilizzare una combinazione di armi furtive, astute e futuristiche. Il remake di System Shock metterà alla prova le loro capacità di risoluzione dei puzzle e di sopravvivenza.

Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, Terri Brosius. L’edizione per console di System Shock uscirà su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X prossimamente; maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.

In sintesi, il remake di System Shock è finalmente disponibile su PC e invita i giocatori a provare il classico videogioco con una grafica HD, controlli aggiornati e un’interfaccia revisionata. I giocatori dovranno affrontare la malvagia IA SHODAN e una legione di creature ostili mentre si fanno strada attraverso le nuove aree della Citadel Station. Il gioco metterà alla prova le loro abilità di risoluzione di enigmi, di hacking e di sopravvivenza, utilizzando armi furtive e futuristiche. Il remake di System Shock include anche nemici mai visti prima, un sistema di hacking rinnovato, opzioni di combattimento viscerali e un brutale sistema di smembramento. Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con il team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, per creare un’esperienza di gioco autentica e fedele.

L’edizione per console arriverà prossimamente su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”